Toro, Ansaldi va blindato: Simeone lo vuole a Madrid

L’esterno granata è in scadenza di contratto e l'Atletico punta a prenderlo a parametro zero. Il Cholo, che segue con attenzione il nostro campionato, lo ha chiesto con forza ai dirigenti
Toro, Ansaldi va blindato: Simeone lo vuole a Madrid© LAPRESSE

Il Cholo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, è un grande estimatore del calcio italiano. In Italia ci ha giocato e allenato. E in più suo figlio Giovanni milita con successo nel Cagliari dove in 24 partite ha già messo a segno 6 gol. Fatto sta che l’allenatore argentino non si perde una partita e sa tutto quello che succede da noi. Conosce alla perfezione le caratteristiche dei giocatori e sa anche la loro situazione contrattuale. Sa, per esempio, che a fine stagione scadrà quello di Ansaldi con il Toro e sa anche che al momento non è stato prolungato. E visto che il giocatore ha le caratteristiche che a lui sono sempre piaciute ha consigliato ai suoi dirigenti di provare a convincerlo a firmare con l’Atletico (dove Ansaldi ha già giocato nel 2014-15).

Il granata è un tipo duro, tosto, bravissimo sulla corsia esterna (meglio a sinistra ma se la cava anche a destra) ma capace di giocare con efficacia anche in mezzo al campo. In tutto questo ci mette grinta e determinazione. Insomma, il Cholo lo vuole. Sia chiaro. Il contatto con l’entourage del giocatore non c’è ancora stato perché l’idea di Simeone è di alcuni giorni fa. Probabilmente i dirigenti cominceranno a muoversi dalla prossima settimana. Spetta al Toro, adesso, fare la prima e decisiva mossa perché più passa il tempo e più le possibilità di perdere il giocatore aumentano. Oltretutto a parametro zero. Da quel che sappiamo l’argentino e la sua famiglia si trovano benissimo a Torino e non hanno nessuna intenzione di andare via. Certo che Madrid è allettante e l’Atletico offre garanzie di competitività che il Toro non può avere. Ma il giocatore mette al primo posto le scelte di cuore.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...