Torino, accelerata per Bonaventura: è già trattativa

Bava ha consegnato a Raiola le proposte della società, ora l’agente le girerà al giocatore: i dirigenti si aspettano una risposta a breve per pianificare il futuro
Torino, accelerata per Bonaventura: è già trattativa© LAPRESSE

TORINO - Il Toro sta accelerando per Bonaventura, il centrocampista del Milan con il contratto in scadenza che la società rossonera non è intenzionata a rinnovargli. Come detto nei giorni scorsi il giocatore del Milan messo in disparte ha tutte le caratteristiche che i granata stanno cercando: un elemento duttile in grado di coprire con efficacia le zone difensive ed offensive del campo. Bonaventura è una mezzala, ma può agire anche da ala sinistra o trequartista. Dotato di ottima tecnica individuale e buona velocità, è abile nel dribbling, inoltre è forte nel colpo di testa ed è anche un buon tiratore dalla distanza. Insomma, un tipo di giocatore che i granata stanno cercando da diverso tempo e che Longo considera indispensabile per far compiere un importante salto di qualità al Toro. E proprio per questo motivo il ds Massimo Bava si è subito mosso attraverso diversi contatti telefonici con Raiola, l’agente che cura gli interessi del giocatore. Ricordiamo che Bonaventura, 30 anni, ha il contratto in scadenza con i rossoneri a giugno. La sua speranza è quella di rimanere in rossonero, ma sino ad oggi non gli è arrivato nessun segnale. Gazidis ha altre idee. E allora il giocatore sta prendendo in seria considerazione la possibilità di lasciare Milano.

Concorrenza

Sul Bonaventura ci sono altre società. Lazio e Fiorentina, innanzitutto. I laziali hanno il vantaggio di poter disputare la prossima Champions League, mentre i viola stanno portando a termine una campagna di rafforzamento importante cominciata nel mercato invernale di gennaio. Anche Gattuso, tecnico del Napoli, starebbe pensando al rossonero che ha avuto alle sue dipendenze proprio nel Milan, ma al momento De Laurentiis non ha ancora preso nessuna iniziativa. Ecco perché i granata si sono subito mossi cercando di anticipare e bruciare un’agguerrita concorrenza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di TuttoSport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...