Tuttosport.com

Pagelle Toro: finalmente Meité. Nkoulou è tornato

0

De Silvestri, Zaza, Edera: che errori sotto porta! Insufficienza anche per capitan Belotti

Pagelle Toro: finalmente Meité. Nkoulou è tornato
© Marco Canoniero/Sync
 Marco Bonetto domenica 21 giugno 2020

SIRIGU 7 I guantoni li mette, sulla bordata di Kucka. Ma la palla arriva troppo violenta e angolata. E le mani si piegano: 1 a 1. In precedenza e dopo, parate chirurgiche sui tiri di Kurtic, Kulusevski e Gervinho.

IZZO 6.5 Ora su Cornelius, ora su Gervinho. Buon francobollo, anche in anticipo. Con attenzione e lucidità.

NKOULOU 7 E’ suo il 1° gol della A post Covid: di testa, con imperio, svettando in anticipo. Una capocciata fulminea. E un’esultanza all’altezza: cioè in ginocchio, in memoria di George Floyd, ma idealmente in piedi, nella lotta al razzismo. E il resto? Una buona gestione del pacchetto a 3, da direttore, con annesso qualche salvataggio provvidenziale.

BREMER 6 Spesso e volentieri si trova davanti Kulusevski, con il quale viaggia a corrente alternata. Faticando a tratti, ma portando a casa la pagnotta.

DE SILVESTRI 5.5 I limiti inchiodano il soldatino della doppia fase. Nell’azione dell’1 a 1 mantiene troppo le distanze anti-Covid e lascia una smisurata libertà a Gervinho. E più avanti si mangia due terzi di gol di testa: in bocca a Sepe.

MEITE’ 7 Con questi ritmi post sosta trimestrale il suo moto appare tutto fuorché compassato: anzi! Sbaglia poco o nulla palla al piede, disegna ripetutamente nelle ripartenze, alterna fraseggi con lucidità e talora eleganza.

Torino meité Nkoulou Serie A

Caricamento...