Longo: "Torino con personalità, ma troppo fragile in difesa"

Il tecnico granata: "Risultato pesante rispetto a quello che si è visto in campo. I loro gol arrivati su nostre leggerezze"
Longo: "Torino con personalità, ma troppo fragile in difesa"© www.imagephotoagency.it

TORINO -"Siamo venuti a giocarcela a viso aperto contro una Juve che sapevamo quanto potesse fare male. E' un risultato troppo pesante rispetto a quello che si è visto in campo, c'è rammarico". Così Moreno Longo, a Sky Sport, dopo il ko 4-1 del suo Torino in casa della Juve: "I loro due gol sono arrivati su due nostre leggerezze - ha proseguito il tecnico granata - poi nella ripresa abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiarla, ma la punizione di Ronaldo ha chiuso i giochi. Il maggior possesso palla e i 17 tiri in porta qui allo Stadium ci devono dare fiducia". "Nel primo tempo la Juve ha segnato, ma non dominato, noi uscivamo bene trovando Berenguer, ci è mancato l'ultimo passaggio: la squadra ha giocato con personalità superando la prima pressione bianconera, mettendoli in difficoltà. Per lunghi tratti abbiamo condotto noi il gioco. Verdi? Come tanti altri ha fatto una buona gara. Avevamo trovato una quadra sul modulo con Belotti-Zaza, poi l'infortunio di Simone ci ha costretto a fare altre scelte. Per caratteristiche dei giocatori abbiamo dovuto mettere due trequartisti dietro l'unica punta, ognuno nel suo ruolo.

"Il Torino rispetto all'anno scorso ha avuto una gran fragilità difensiva che dobbiamo migliorare. Questa squadra era stata costruita per l'Europa e si ritrova a lottare per la salvezza, entra in gioco anche la questione psicologica che fanno sì che ci siano errori anche grossolani. Tante disattenzioni arrivano anche a causa della fatica, ma dobbiamo fare meglio dietro, in primis nell'atteggiamento difensivo e nella ferocia" è la chiosa di Longo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...