Longo: "Salvezza importante: il Torino ha rischiato grosso"

Il tecnico: "Il bilancio è positivo. La situazione più che complicata era complicatissima: forse qualcuno non si è reso conto del pericolo"
Longo: "Salvezza importante: il Torino ha rischiato grosso"© LAPRESSE

BOLOGNA -"Il bilancio è positivo. La situazione più che complicata era complicatissima: forse qualcuno non si è reso conto del pericolo che stavamo correndo". Lo ha dichiarato il tecnico del Torino, Moreno Longo, a Torinochannel dopo la gara con il Bologna: "Abbiamo percepito dall'interno grande preoccupazione per il raggiungimento di un obiettivo che non era scontato. Non posso che valorizzare questo risultato, la salvezza raggiunta, che permette alla società di programmare un futuro in Serie A".

L'Europa

"Quando sono arrivato qui l'Europa era sicuramente nella testa mia e di tutto lo staff. Poi abbiamo preso atto della situazione e di quello che c'era da fare. Abbiamo preso atto che l'obiettivo non poteva che essere la salvezza. E questa si raggiunge facendo punti in modo sporco, con cattiveria, pragmatismo e vincendo gli scontri diretti. Non era una rosa abbondante e quindi abbiamo scelto apposta di rinunciare a giocatori importanti in match di cartello per centellinare le energia e puntare sulle partite che dovevamo vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...