Torino, per Giampaolo buona la prima: poker al Novara

Prima amichevole per i granata, vittoriosi 4-1. In rete Zaza, Belotti e Segre, tra primo tempo e ripresa in campo gli ultimi acquisti Rodriguez, Linetty e Vojvoda
Torino, per Giampaolo buona la prima: poker al Novara© LAPRESSE

TORINO - Buona la prima per il nuovo Torino di Marco Giampaolo che supera 4-1 il Novara. All'Olimpico Grande Torino i granata sono scesi in campo per la prima amichevole stagionale con un 3-5-2 composto da Sirigu; Izzo, NKoulou, Bremer; Rodriguez, Meite, Rincon, Linetty, Berenguer; Belotti, Zaza. La gara viene sbloccata quasi subito, già al 7' del primo tempo: a segnare il primo gol stagionale ci pensa Simone Zaza con un preciso mancino dal limite. Il raddoppio arriva tre minuti più tardi: è capitan Belotti con un potente destro dal vertice dell'area a trafiggere Marricchi. Alla mezz'ora il Novara rimette in piedi il risultato con il colpo di testa Bortolussi che accorcia e chiude il primo tempo sul 2-1 in favore dei granata.

Nella ripresa 4-3-1-2 e Vojvoda

Come era facilmente prevedibile nella ripresa cambiano tutti, modulo compreso. In campo si rivede il 4-3-1-2 vero marchio di fabbrica di mister Giampaolo che schiera gli altri due nuovi acquisti Vojvoda ("scippato" all'Atalanta) e Segre: Milinkovic-Savic; Vojvoda, Djidji, Buongiorno, Ansaldi; Kone, Segre, Aina; Falque; Edera, Rauti. Il secondo tempo scorre fino al 75' quando Segre realizza il 3-1 con un bel destro al volo su respinta della difesa novarese. A 5' dalla fine è Edera a chiudere i giochi e firmare il poker con un mancino dal limite dell'area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...