Tuttosport.com

Torino, Giampaolo ha lavorato sulla difesa per il Cagliari

0

Tanti movimenti sono stati fatti in settimana con i due centrali Bremer e Nkoulou che dovranno portare su la squadra per non farsi schiacciare dagli avversari, ha ammesso l'allenatore

Torino, Giampaolo ha lavorato sulla difesa per il Cagliari
© LAPRESSE
 Camillo Forte domenica 18 ottobre 2020

TORINO - Ci siamo. Il Toro sta per tornare in campo contro il Cagliari in una partita che riveste già un'importanza particolare dopo le prime due sconfitte in altrettante partite. Giampaolo nell'occasione schiera quattro nuovi acquisti: Rodriguez, Vojvoda, Linetty e Bonazzoli. Ha avuto poco tempo per allenare i suoi tutti assieme ma, in compenso, in questo periodo è riuscito (almeno) a lavorare sulla difesa al completo. In questo modo ha avuto la possibilità di perfezionare lo schema difensivo, importantissimo, per poter arginare gli attacchi del Cagliari guidati da Joao Pedro.

Lavoro sulla difesa

E anche nelle ore di vigilia il tecnico ha lavorato molto sulla coppia centrale formata da Bremer e Nkoulou. Tanti movimenti sono stati fatti in settimana con i due che dovranno portare su la squadra per non farsi schiacciare dagli avversari. ha ammesso l'allenatore. Che in questa zona del campo ha tanti, tantissimi giocatori, che dovranno stare fuori. Anche alcuni big se si pensa a Izzo, Lyanco e Ansaldi. L'argentino è stato addirittura provato da centrocampista e proprio in questa posizione oggi potrebbe scendere in campo a partita in corsa. Da un settore all'altro: c'è molta curiosità per vedere all'opera la nuova coppia offensiva. La B2 formata da Belotti e Bonazzoli. Insomma, nel nuovo Toro c'è molto da scoprire. Il gioiellino Gojak andrà in panchina e non è escluso che venga poi inserito. Il gruppo è comunque carico, in tutti c'è la consapevolezza di poter disputare una partita all'altezza della situazione. E la garanzia di questo ha un nome: Giampaolo.

Caricamento...