Pagelle Toro: Sirigu evita la goleada milanista, Gojak fuori partita

Segre entra e manda segnali. Belotti costretto anche a fare il difensore e “costretto” a fare fallo da rigore su Brahim Diaz
Pagelle Toro: Sirigu evita la goleada milanista, Gojak fuori partita© LAPRESSE

SIRIGU 6.5 Dopo un minuto, di piede, stava per combinare un guaio. Poi alla fine del primo tempo compie una grandissima parata su Kessie che evita il tracollo granata. Più che una parata è un paratone tipo quella che faceva quando era praticamente insuperabile.

IZZO 5.5 Un bel salvataggio, tanto per cominciare. E poi cade anche lui nella mediocrità di tutta la squadra. Peccato perché sembrava tornato grande protagonista proprio come ai tempi belli. Zaza (19' st) 5.5 Pochi palloni, di questo bisogna dargliene atto. Però non fa niente per andarseli a cercare.

LYANCO 5.5 Nel primo gol milanista, arrivato dal centro, anche lui si fa sorprendere dalla velocità di Leao. E rispetto alle partite precedenti non prova neppure qualche lancio in avanti. Si blinda dietro.

Il Milan vola a San Siro, il Toro sprofonda

BREMER 6 Tanti palloni catturati d’anticipo, bravo nel gioco aereo. In un paio di calci d’angolo milanisti sventa il pericolo. E’ vivo e reattivo, in questo momento è uno dei pochi giocatori granata su cui fare affidamento.

SINGO 6 Meglio che nell’ultima partita contro il Verona. Non commette errori anche se evita di puntare a rete con decisione. Sul piano della corsa e della copertura fa il suo. Però un consiglio: ritrovi l’intraprendenza di poco tempo fa.

LUKIC 5.5 Niente di particolare. Anzi: nel primo tempo un paio di errori che potevano costare cari.

RINCON 6 Ammonito, salta la prossima. Lui lotta sempre, anche qui. Segre (31' st) 6.5 Gran tiro nel finale che impegna Donnarumma in un intervento d’istinto e strepitoso. A parte questo porta un po’ di qualità. E non è poco.

GOJAK 4.5 L’impressione è che non sappia neppure quello che deve fare in campo. Va su e giù senza trovare la posizione giusta. Davvero una delusione, una tiratina d’orecchie ai talent scout granata che lo hanno segnalato. Linetty (1' st) 6 Se nella ripresa il Toro ha giocato meno peggio del primo tempo un po’ di merito va a chi è entrato. E l’ex sampdoriano è uno di questi.

RODRIGUEZ 5.5 Splendida punizione, a 2’ dalla fine del primo tempo, che si stampa sulla traversa con Donnarumma battuto. Ed è la seconda volta in questo campionato che da calcio piazzato colpisce il legno. Però perde diversi palloni, soprattutto all’inizio. Non è l’acquisto che fa la differenza ma questo è un altro discorso. Murru (19' st) 6 Meglio del suo compagno. Mette in mezzo un paio di assist invitanti.

Torino, Izzo e quelle parole finite al vento

VERDI 5.5 Non malissimo ma comunque male. Stava per procurarsi un rigore ma poi il niente. Non riesce ad aiutare Belotti sempre solo e anche in fase di costruzione lascia molto a desiderare. Nei minuti di recupero non sfrutta un’occasione. Un giocatore che continua a deludere, partita dopo partita. E’ arrivato il momento da parte della società di rassegnarsi e prendere un attaccante vero.

BELOTTI 6 Costretto a fare il difensore e “costretto” a fare fallo da rigore su Brahim Diaz. E’ sempre solo, prova a fare tutto e alla distanza le energie vengono a mancare. Bonazzoli (41' st) ng

ALL. GIAMPAOLO 5 Brutto Toro. Nel primo tempo inguardabile, quasi rassegnato. E certi giocatori in campo non sanno che fare. Lui lo sa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...