Torino, su Nkoulou gli occhi della Premier

Il difensore ha spiegato di pensare solo alla salvezza granata, ma il suo contratto scade a giugno...

Torino, su Nkoulou gli occhi della Premier© LaPresse

Di Camillo Forte

TORINO - È stato chiaro, Nkoulou: prima la salvezza del Toro. Poi, però, in scadenza di contratto, sceglierà la squadra con cui proseguire la carriera e al Toro non entrerà neppure un euro. Il difensore ha anche fatto sapere che gli piacerebbe tornare a disputare la Champions League. Le offerte non mancano. Le prime due sono arrivate dall’Inghilterra e il suo entourage le sta analizzando. Subito quella del Leeds. Bielsa lo vuole a tutti i costi. Il Loco, com’è soprannominato il tecnico argentino, ha infatti allenato Nkoulou nel periodo marsigliese proprio nella stagione in cui il difensore è diventato importante e forte, tanto da venir considerato addirittura uno dei migliori difensori della Ligue 1.

Serie A, ufficiale: Torino-Sassuolo rinviata per Covid
Guarda il video
Serie A, ufficiale: Torino-Sassuolo rinviata per Covid

Non solo "l'amico" Bielsa, su Nkoulou anche il Manchester United

Un rapporto fraterno, quello tra i due, che ha portato il giocatore a schierarsi apertamente dalla parte dell’allenatore argentino in occasione della sua rottura polemica con il Marsiglia che tanto ha fatto scalpore. E adesso è proprio quel rapporto e la conseguente possibilità di tornare a disposizione del suo “maestro” a rappresentare un ulteriore spinta verso la destinazione Leeds. Ma non bisogna neppure trascurare la possibilità Manchester United che, molto probabilmente, gli garantirebbe, a differenza del Leeds, la partecipazione alla prossima Champions League. Un osservatore dell’Old Trafford ha seguito Bremer e Nkoulou nell’ultima trasferta dei granata a Cagliari dove il giocatore, fatto tutt’altro che trascurabile, ha disputato un match al limite della perfezione. Ma il difensore del Toro piace molto a diversi club del Belpaese [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...