Torino-Lazio, dallo sgarbo di Lotito alla reazione di Cairo

Il club biancocelesti aveva depositato le carte anti-Toro alle 23.50: 10 minuti prima dello stop per impedire le controdeduzioni granata. Cairo domani potrà replicare con stile. Mentre, sul caso tamponi, non si parla di 3-0 a tavolino
Torino-Lazio, dallo sgarbo di Lotito alla reazione di Cairo© LaPresse

TORINO - I pettegoli del mondo del calcio, ché quelli ce ne sono sempre di più, uno lo chiamano Ciro e l’altro Lotrito: togli una vocale di qua, aggiungi una consonante di là. Ci si potrebbe anche fare una sit-com, ormai, su Cairo contro Lotito e Lotito contro Cairo. Adesso, tanto per dire, noi spettatori stiamo tutti lì appesi all’orologio. Appuntamento per domani: ultimo giorno a disposizione per il Torino per inviare via Pec alla Corte sportiva di appello nazionale della Figc le proprie memorie difensive anti-Lazio. Argomento del contendere: il reclamo presentato da Lotito contro la sentenza del giudice sportivo, quanto alla mancata presentazione dei granata a Roma nel match di ritorno, il 2 marzo (riconosciuta la forza maggiore: granata obbligati dalla Asl alla quarantena domiciliare per il focolaio Covid. Invito alla Lega a recalendarizzare l’incontro: sarà fatto al termine della battaglia legale tra i club, se Cairo la spunterà anche nel 3° grado di giudizio). Lotito pretende il 3 a 0 a tavolino. Ma nei giorni scorsi ha fatto depositare in 2° grado un reclamo di 19 pagine che ricalca, che ripercorre quasi pedissequamente le memorie già inviate a suo tempo al giudice sportivo, in contrasto con il Torino che invocava la forza maggiore.

Torino-Lazio, le battaglie legali

Continuiamo a domandarci, di conseguenza: perché la Lazio spera ugualmente di vincere in 2° grado, pur non mostrando argomentazioni nuove, prove nuove? Chi non rispetta una quarantena disposta dalla Asl, suvvia, viola la legge, commette un grave reato. Domanda di rito, da ripetere per forza anche oggi: potranno allora la Corte di appello federale o i giudici del Coni (3° e ultimo grado) sentenziare che si può commettere un reato pur di giocare una partita?

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...