Toro-Juve, Verdi: "Vogliamo punti nel derby, sento fiducia di Nicola"

A due giorni dalla gara , il trequartista granata vuole ottenere un risultato positivo contro i bianconeri, anche per "festeggiare il matrimonio con la salvezza"
Toro-Juve, Verdi: "Vogliamo punti nel derby, sento fiducia di Nicola"© LAPRESSE

TORINO - In vista del derby di sabato contro la Juve, il trequartista del Torino Simone Verdi si prepara al match con una carica speciale, sia per aiutare i granata a superare un momento difficile in campionato, sia per potersi auto-dedicare un regalo per il matrimonio: "La salvezza sarebbe un 'auto-regalo' di matrimonio che ci permetterebbe di trascorrere quel bellissimo giorno in maniera più serena".  Il giocatore, da quando milita nel Bologna, esulta dopo un gol mimando con le dita la lettera "L", iniziale della sua futura moglie Laura: "Laura ha dovuto fare delle rinunce per me: aveva studiato una vita per fare ciò che desiderava e invece mi segue lontana da casa. Il fatto poi di vedermi soffrire per l'andamento mio e del Torino fa soffrire anche lei. Tutto ciò che fa per me".

Torino-Juve, il derby della Mole su Dazn

Verdi: "Nicola ha fiducia in me. Sanabria? Mi trovo bene

Per quanto riguarda il campo, Verdi sente fortemente la stima del tecnico: "Nicola mi ha fatto capire, fin dal primo allenamento, che ha tantissima fiducia in me. Sa bene quale sia il mio modo di stare in campo, qual è la mia posizione preferita, dove posso esprimermi al meglio". Ultimamente l'ex Bologna è tornato a ricoprire il ruolo di attaccante esterno di destra, ma ad eccezione della gara con l'Inter partendo sempre dalla panchina: "L'allenatore sta lavorando sul 3-5-2, sistema di gioco che rispecchia le qualità della squadra", ha spegato Verdi. "Quando c'è da riequilibrare il risultato, il nostro modulo diventa più offensivo e mi colloca nella mia posizione, quella in cui ho fatto meglio in carriera, da terzo attaccante o largo a destra nel 4-4-2 . Benché contro l'Inter fossi dietro a Sanabria, mi sono comunque messo a disposizione per aiutare la squadra ". Sul suo compagno di reparto paraguayano,arrivato a gennaio dal Betis, non ha dubbi: "Sanabria è un giocatore forte, un ragazzo intelligente che durante gli allenamenti si impegnaS, si mette a disposizione. La sua qualità la sta dimostrando non solo con i gol ma anche con le sue prestazioni. Mi trovo bene con lui come con tutti gli altri attaccanti, Belotti, Zaza e Bonazzoli ".

Torino, Lyanco rischia di saltare il derby

Verdi: " Vogliamo punti nel derby per dare continuità"

"È da tanto tempo che il Toro non vince un derby, noi sabato andremo in campo con la voglia di chi vuol portare a casa punti. Sappiamo che è una partita speciale per tutto l'ambiente: questa è una partita a parte ", sottolinea ancora Verdi.  "Dobbiamo cercare di fare una grande partita contro una squadra forte come la Juve per dimostrare in campo a noi stessi di saper fare dei passi avanti. "Cosa deve fare il Toro? Punti, deve fare punti. Ci manca la continuità: dopo la vittoria a Sassuolo dovevamo fare risultato anche a Genova ma non ci siamo riusciti. Ecco perché adesso si tratta di riprendere la strada già da sabato ", ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...