Torino, Nicola: "Derby? Senso di elettricità, non vedo l'ora di giocare"

Il tecnico granata: "Ho grande curiosità, per me è la prima volta. Nkoulou? Vorrei portarlo anche se non giocherà"
Torino, Nicola: "Derby? Senso di elettricità, non vedo l'ora di giocare"© Marco Canoniero

TORINO - Mancano poche ore ad una partita da sempre importantissima per il Torino, il derby con la Juve, quest'anno ancora più fondamentale visto che i granata cercano punti pesanti per raggiungere l'obiettivo salvezza. Davide Nicola, in conferenza stampa, ha presentato così il match dell'Allianz: "Sarà una partita piacevole da giocare e vogliamo scendere in campo, è una gara che rappresenta la città ed è sentita diversamente. Abbiamo vissuto l'avvicinamento lavorando bene, e c'è grande curiosità visto che per me è il primo derby. Abito vicino a Torino e chi ha questi colori come passione capisce quanto sia bello vivere questa gara. Cosa dirò ai ragazzi? Non ve lo dico... non ci ho ancora parlato. A me interessa dare il massimo, con grande voglia di confrontarsi".

"Derby? Senso di elettricità, non vedo l'ora di giocarlo"

Sulla situazione infortunati: "Valuteremo e vedremo chi è al top e chi ha qualche problemino, i nazionali sono tornati qui con tanta gratitudine. C'è un senso di elettricità, non vedo l'ora che l'arbitro fischi: io partirei già adesso. Cosa dico ai tifosi? Gli spalti vuoti sono un colpo al cuore. Immaginiamo il rumore che portano i tifosi e che ti smuove dentro. Il calcio di adesso non ha quella valenza, sappiamo che è una mancanza importanza. Siamo nell'era dei social, possono starci vicino mandandoci messaggi. Metteremo in campo idee e organizzazione: ogni partita è importante e nel derby non esiste solo tattica o solo cuore, servono entrambe e serve metterci tutto". Sulla carta il pronostico sorride ai bianconeri: "Non mi interessa, abbiamo giocato con squadre importanti come Inter e Sassuolo e abbiamo dimostrato di fare partite anche magiche - è il monito agli avversari di Nicola -. Concentriamoci su ciò che dobbiamo fare, i pronostici valgono per altri. Io scendo in campo per ottenere il massimo".

"Nkoulou vorrei portarlo comunque"

Su Nkoulou: "Vorrei convocarlo, anche se non potrà giocare visto che è stato a lungo con il Covid e gli serve un percorso per tornare alla miglior forma fisica, oltre agli esami post contagio. Per me è una pedina importante, vorrei portarlo per fargli assaggiare clima e adrenalina. Occasione visto il momento della Juve? Rispetto gli avversari e nel corso degli anni hanno dimostrato le loro grandi qualità: se sono primi, terzi o quarti sono consolidati nel tempo, scendendo sempre in campo per vincere. Ma in una partita singola può succedere di tutto". Sull'importanza di Belotti: "Non solo lui, sono tutti importanti e tutti devono essere consapevoli di poter fare bene. Il Toro ha dimostrato di avere valore e può raggiungere i suoi obiettivi" ha chiosato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...