Torino, Nicola: "Belotti nervoso al cambio? Va bene: è ambizioso"

Il tecnico: "Mi va bene che lo sia, quando non ottiene ciò che vuole. Vittoria meritata, abbiamo creato molte occasioni"
Torino, Nicola: "Belotti nervoso al cambio? Va bene: è ambizioso"© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Ci eravamo preparati per una gara contro una squadra che fa di fisicità e gioco in verticale i propri punti di forza: giovacano con le spizzate con Cornelius e Pellè, poi con la velocità di Gervinho. Sicuramente è una squadra che ha carattere e intensità e se non ti adegui poi diventa difficile". Il tecnico del Torino, Davide Nicola, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo il successo sul Parma, che è fruttato punti preziosi in chiave salvezza: "Abbiamo preparato la gara nella gestione delle energie mentali. Ogni gara ha un valore diverso,dato che le gare stanno finendo e quindi sai che devi cercare di trarre il massimo ma non è mai facile stare tranquilli. I ragazzi non hanno strafatto e sono rimasti ordinati nella prima parte poi col passare del tempo sapevamo di dover rischiare di più anche se poi alla fine il Torino ha creato 7 occasioni da gol e questo bei numero generali determina una vittoria che secondo me è meritata. Vojvoda? A me i ragazzi piacciono tutti, non ho preferenze. Tra diffidati, post covid sono nelle condizioni di dover valutare i giocatori più in forma. Singo sta facendo bene: diventerà un campione. Ho anche altri giocatori capaci. Sono felice perché si applicano tutti. Oggi Vojvoda è riuscito a sfruttare le caratteristiche del Parma".

Belotti va gestito

"Belotti nervoso dopo il cambio? Mi va bene che lo sia, voglio che sia nervoso quando non ottiene ciò che vuole, vuol dire che è ambizioso. Oggi aveva fatto gol in offside, ha preso un palo. Siamo una delle squadre più sfortunate, siamo andati in gol con 17 giocatori differenti. Belotti è in condizione buona, non ha avuto modo di riposare dopo il Covid. Devo valutare la sua gestione. Era diffidato e lo voglio portare in fondo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...