Torino, sollievo Cairo: "Troppa sofferenza. Belotti e Nicola? Ci parlerò"

Dopo lo 0-0 sul campo della Lazio il presidente esulta per la salvezza e parla già di futuro: "Faremo gli interventi che servono"
Torino, sollievo Cairo: "Troppa sofferenza. Belotti e Nicola? Ci parlerò"© LAPRESSE

ROMA - "Negli ultimi due anni ho sofferto troppo". Queste le prime parole di Urbano Cairo dopo il pareggio (anche questo soffertissimo) nel recupero sul campo della Lazio che ha garantito al suo Torino la salvezza con un turno di anticipo, rendendo ininfluente lo scontro diretto con il Benevento ora già retrocesso. "Chiaramente la squadra era un po' spaventata, sulle gambe - dice nel post partita il presidente granata - e la Lazio ha dato tutto com'era giusto. È una grande formazione che ha onorato il campionato e le faccio i complimenti".

Stagione tormentata

Al triplice fischio finale un urlo liberatorio per Cairo e tutta la squadra: "È stata una stagione particolare in cui siamo partiti male, poi ci eravamo ripresi, finché il Covid ha fermato otto titolari e questo ha causato dei problemi - ha aggiunto il numero uno del Toro .- Con il Milan si voleva fare una grande prestazioni ed i giocatori erano sovraccarichi. Andati sotto di due reti ci siamo molto esposti al loro grande contropiede. Quella sera ho passato il mio tempo a rincuorare i giocatori e con lo Spezia le scorie di quel 7-0 c'erano ancora".

Testa già al futuro

Festeggiata la salvezza, il presidente dovrà però subito concentrarsi sul futuro per evitare di soffrire anche nella prossima stagione: "Due anni fa eravamo settimi davanti alla Lazio, però la squadra di adesso non è molto distante da quella. Ora dobbiamo lavorare bene per fare gli interventi che servono - è il proposito di Cairo - perché gli ultimi due campionati mi hanno fatto troppo soffrire. Nicola ed il suo staff hanno fatto una grande lavoro, purtroppo venivamo da un girone d'andata pessimo. Se lui e Belotti resteranno? "Parlerò con entrambi, voglio capire Belotti cosa vuole fare e anche con l'allenatore ci vedremo a breve".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...