Toro, Rodriguez si rianima con Petkovic

In attesa della lista definitiva dei convocati per Euro 2020, il difensore granata è tornato in campo con la Nazionale svizzera, segnando anche un gol
Toro, Rodriguez si rianima con Petkovic© EPA

TORINO - L’ultima con la maglia del Torino risaliva all’umiliante 7-0 incassato dal Milan in campionato ad inizio mese, ma nella serata di ieri Ricardo Rodriguez è tornato in campo. Questa volta, però, con la casacca della sua Svizzera, con cui sta preparando l’appuntamento degli Europei itineranti e con la quale è pure andato in gol. Il 28enne di Zurigo è stato schierato titolare dal ct Petkovic nell’amichevole andata in scena allo Stadio Kybunpark di San Gallo contro gli Stati Uniti, in attesa dell’ultimo test giovedì con Liechtenstein e della diramazione definitiva dei convocati in vista della rassegna continentale. Dove Rodriguez, da anni pupillo dell’ex tecnico della Lazio, incrocerà l’Italia nel girone che comprende anche Turchia e Galles. 

Rodriguez, Sirigu e Belotti

Salvatore Sirigu e Andrea Belotti, a proposito di azzurri, hanno avuto ieri pomeriggio conferma di figurare tra i 28 selezionati da Mancini per il raduno di Roma che scatterà oggi. Entro la mezzanotte di martedì, quindi, l’ultima “sforbiciata” da parte del ct della Nazionale, che dovrà portare l’elenco ai definitivi 26. Un passaggio che, a dispetto di una stagione in granata decisamente al di sotto delle aspettative iniziali, ha già superato in patria Karol Linetty, che sarà ai blocchi di partenza dell’ormai imminente Euro 2020 con la maglia della Polonia.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...