Toro, chiudete la porta! Urge lavorare duro

La rosa a riposo, ma Juric ordina esercizi supplementari per Milinkovic-Savic e Berisha. Il dopo Sirigu non lascia tranquilli: il serbo, che parte titolare, deve dare delle garanzie
Torino, ritiro dal 13 al 30 luglio a Santa Cristina di Valgardena (Bz)© LAPRESSE

SANTA CRISTINA - Terzo giorno di ritiro per il Torino nel ritiro di Santa Cristina in Val Gardena. Se mercoledì e giovedì la squadra di Ivan Juric si era allenata sul campo sia al mattino sia al pomeriggio, ieri il tecnico croato ha previsto invece un lavoro specifico in piscina per la mattina, mentre al pomeriggio i giocatori si sono goduti alcune ore di riposo, considerando che avevano cominciato la preparazione verso la fine della prima settimana di luglio al Filadelfia. Allenamento in piscina non per tutti, però. Si è infatti rivisto, dopo gli Europei e 21 giorni di vacanza, Karol Linetty: il centrocampista polacco ha raggiunto il Trentino Alto Adige nel tardo pomeriggio di giovedì, ha cenato con i compagni, conosciuto e parlato a lungo con il suo nuovo allenatore e ieri si è messo al lavoro sul terreno di gioco di Santa Cristina, seguito da un preparatore atletico. (…) In campo ieri anche Iago, che in questi primi giorni si è allenato a parte per un affaticamento muscolare. Oggi dovrebbe unirsi al gruppo. 

I quattro portieri al lavoro

La novità più interessante, però, riguarda i portieri. L’addio di Sirigu è pesante, se n’è andato uno dei più forti numeri uno del calcio italiano, un giocatore che in granata ha fatto la differenza. (…) E allora, magari pensando anche a quanto sia stato fondamentale e importante il Salvatore del Toro, i 4 portieri granata hanno dovuto rinunciare al giorno di riposo per allenarsi e migliorare. Straordinari, che peraltro dimostrano la volontà di far bene: di questo bisogna dare atto. E così Vanja Milinkovic-Savic, Etrit Berisha, Razvan Sava e Luca Gemello hanno lavorato con il preparatore Paolo Di Sarno, che li ha torchiati sotto l’aspetto dell’esplosività. (...)

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...