Il Torino batte il Brixen 5-1: in gol Verdi, Baselli e Zaza

La prossima amichevole dei granata di Juric è fissata per martedì 27 a Bressanone contro l'Al Fateh, squadra dell'Arabia Saudita
Il Torino batte il Brixen 5-1: in gol Verdi, Baselli e Zaza© LAPRESSE

SANTA CRISTINA - Cinque a uno per il Toro nella seconda uscita stagionale, sempre con una squadra d'Eccellenza, stavolta il Brixen. Juric insiste con il solito modulo ma anche contro questi modesti dilettanti si capisce in maniera lampante che non ci sono i giocatori per piterlo fare. Nel suo 3-4-2-1 c'è bisogno di trequartisti che i granata non hanno. Quindi centrocampo troppo prevedibile. E tenete conto che dei cinque gol realizzati due sono autoreti. Gli altri tre portano la firma di Verdi, Baselli e Zaza. Saltata l'amichevole col Bochum si è rimediato con un'altra dilettante, non allo sbaraglio ma quasi. Chiaro che al tecnico croato mancano test di un certo spessore per comprendere sino in fondo il materiale che ha a disposizione anche se la partita di ieri - lo ribadiamo per l'ennesima volta - ha dimostrato che senza i giocatori giusti al posto giusto tutto diventa difficile. E tenete conto che a questa squadra manca Belotti: resterà? E ancora non si è vista la consistenza della difesa in generale e di Milinkovic-Savic in particolare. E il tempo passa, tra un mese il campionato. C'è ancora tempo per crescere e rimediare ma è chiaro che ci va un forte intervento sul mercato. Intanto si è capito che Baselli e Rincon, sempre impiegati nella ripresa con le riserve, non sono considerati indispensabili.

Torino-Brixen 5-1: il tabellino

MARCATORI: pt’ 30' Verdi, 34' Angerer (aut). St 5' Senoner (aut), 22' Baselli, 27' Zaza, 30' Reci.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic (1' st Berisha); Izzo (15' st Millico) (39' Rauti), Djidji (15' st Lyanco), Buongiorno (15' st Celesia); Vojvoda, Mandragora (15' st Segre), Lukic (15' st Baselli), Ansaldi (15' st Aina); Verdi (15' st Warming) , Linetty (1' st Rincon); Sanabria (1' st Zaza). A disposizione: Rauti.

BRIXEN (3-4-2-1): Gemello (1' st Sava); Grassl, Angerer, Senoner; Kerschbaumer, Demetz, Huber, Nagler; Vinatzer, Schraffl; Reci. A disposizione: Sava, Plaickner L., Plaickner S., Miuli, Larcher, Gabloner, Bocchio, Costalunga T., Sanna, Costalunga J. All.: Trovato.

ARBITRO: Luciani di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...