Si allarga la colonia degli ex Spal, anche tra i giovani

In arrivo dal club emiliano Rivalta, prossimo tecnico dell’Under 17, e Maset, difensore classe 2005

Si allarga la colonia degli ex Spal, anche tra i giovani© LAPRESSE

Il direttore sportivo Davide Vagnati in principio. Dopodiché il capo dello scouting Gianmario Specchia e il segretario della prima squadra Andrea Bernardelli. E da quest’anno c’è pure Ruggero Ludergnani, nuovo capo delle giovanili. Si allarga sempre di più la colonia degli ex Spal, arricchita anche da Claudio Rivalta, prossimo tecnico dell’Under 17 anch’esso proveniente dal club emiliano (vanta pure un passato da difensore del Toro). Proprio per questa categoria, i granata hanno deciso di pescare dalla Spal: Ludergnani ha preso Yuri Maset, difensore centrale classe 2005 avuto da Rivalta in Under 16. Maset è un rinforzo importante per irrobustire il pacchetto arretrato: da qualche tempo è anche nel giro della nazionale e adesso si appresta ad approdare sotto la Mole per proseguire la propria crescita calcistica.

Torino, pokerissimo al Brixen: Verdi, Baselli e Zaza in gol
Guarda la gallery
Torino, pokerissimo al Brixen: Verdi, Baselli e Zaza in gol

Arriva anche Maissan Sardi

Non solo Maset, tuttavia. Perché il Toro, sempre per l’Under 17, si è anche assicurato le prestazioni di un altro difensore: si tratta di Maissan Sardi, che arriva dai francesi del Montrouge. Il ragazzo, anche lui classe 2005, è stato in prova per un po’ di tempo prima di essere tesserato: si è guadagnato una conferma che vale tantissimo, in una categoria che può aprire già dal prossimo anno le porte per la Primavera.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Torino, i sorrisi di Sarabia. Juric osserva con attenzione
Guarda la gallery
Torino, i sorrisi di Sarabia. Juric osserva con attenzione

Tuttosport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...