La seconda vita di Pjaca in cerca di svolte: subito a Rennes col Toro

Appena preso, l’attaccante croato ha iniziato a muoversi con indosso la maglia granata: primo appuntamento per lui contro la squadra francese
La seconda vita di Pjaca in cerca di svolte: subito a Rennes col Toro© LAPRESSE

SANTA CRISTINA - Ultimo giorno con doppio allenamento per il Torino, e prime sedute agli ordini di Juric per Marko Pjaca. Dopo essere salito in Val Gardena nella serata di mercoledì, ieri l’attaccante croato prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Juve ha iniziato a muoversi con indosso la maglia granata. (…) Un arrivo importante per molteplici ragioni, quello dell’attaccante esterno. Innanzitutto il tecnico croato si trova con una valida alternativa, magari da testare per uno spezzone di partita già domani a Rennes. Serve come il pane, a Juric, un giocatore dalla cifra tecnica importante, in grado di puntare e saltare l’uomo e capace di portare in dote quel tasso di pericolosità offensiva che, nel test contro i modesti sauditi dell’Al-Fateh, è completamente mancato. (...)

Gli appuntamenti di Pjaca

Ora per il 26enne croato si apre un nuovo capitolo, con la quarta maglia indossata in Italia, dopo quelle di Juve, Fiorentina e appunto Genoa. Un’alba confortante, per quanto fatto vedere nelle prime ore di lavoro a disposizione di Juric. (...) Sensazioni che andranno confermate nei prossimi giorni: a Rennes dove presumibilmente sarà già impiegato pur con un minutaggio ridotto, al Fila dove potrà approfondire la proposta tattica di Juric, quindi ad Alkmaar, dove l’8 di agosto il Toro sosterrà la seconda amichevole di prestigio estiva. (...) Proprio alla luce della pochezza espressa dal Toro sul fronte offensivo contro i sauditi, ecco che il suo arrivo diventa quindi potenzialmente decisivo. Non può bastare soltanto il croato, però il suo innesto potrà dare quella vivacità e quella freschezza che ai granata è fin qui mancata. (...)

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...