Toro-Rennes, Niang torna in Italia: prima i granata, poi il Venezia

L’attaccante del club francese vicino al ritorno per vestire la maglia del Venezia ma intanto alle 18 l'amichevole: ecco la formazione che sfiderà la rosa di Juric
Toro-Rennes, Niang torna in Italia: prima i granata, poi il Venezia

TORINO - Una squadra giovane e di qualità, con gli obiettivi chiari in vista della prossima stagione. Il Rennes è ormai un’habitué delle zone alte della classifica in Ligue 1, ma non ha ancora vinto un’amichevole ufficiale nel pre-campionato. Dal pari per 2-2 con il Le Havre il 10 luglio, infatti, i bretoni hanno concluso in parità (3-3) la sfida contro lo Standard Liegi e perso quelle contro Getafe (2-1) e Levante (3- 1). Quello con il Toro sarà l’ultimo test probante prima dell’inizio del cammino in Ligue 1, l’8 agosto in casa contro il Lens.

La rosa che sfiderà i granata

Tra i titolari spiccano soprattutto i giovanissimi Camavinga, classe 2002 che ha già debuttato con la nazionale maggiore francese in National League ed è richiesto dalle big europee, e quel Doku che ha creato più di un grattacapo all’Italia nella sfida a Euro 2020 contro il Belgio. In difesa occhi puntati sul giovane terzino mancino francese (classe 1998) Maouassa, e in avanti su Terrier e Guirassy (10 reti la scorsa stagione). Il portiere attualmente titolare è un ex conoscenza dell’ambiente granata: Alfred Gomis, senegalese cresciuto nel settore giovanile del Torino senza esordire mai in prima squadra. Da un ex all’altro, Mbaye Niang è ancora sotto contratto con il Rennes (che lo acquistò dal Torino nel 2018, dopo che l’ex Milan aveva deluso non poco nella stagione 2017/2018 con la maglia granata, 4 reti in 26 presenze) ma è vicino al ritorno in Italia per vestire la maglia del neo promosso Venezia. (...)

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...