Toro, lo Zenit va a caccia di Belotti che per ora si nasconde

I russi mettomo sul piatto 30 milioni bonus compresi, ma al sì dei granata non corrisponde l’ok del Gallo. Si scalda la pista Caldara per il post Lyanco
Toro, lo Zenit va a caccia di Belotti che per ora si nasconde© Marco Canoniero

TORINO - Meno due al giorno della verità. (...) Non nel breve volgere di qualche ora, salvo clamorosi colpi di scena, ma entro alcuni giorni, infatti, saranno attesi sviluppi intorno al rebus dell'estate. Ovvero il futuro del numero 9, di fronte al quale si staglia un... trivio. La prima strada conduce al prolungamento del contratto in scadenza nel 2022 e al rinnovo del matrimonio con l'ambiente cui è profondamente legato ormai dai sei anni. (...) La seconda, diametralmente opposta, prevede invece la cessione di Belotti nella sessione di mercato in corso: il giocatore affronterebbe una nuova avventura con le motivazioni necessarie per inseguire una maglia azzurra in vista del Mondiale 2022, il Torino eviterebbe di veder interamente dilapidato il patrimonio assicurato dal cartellino del Gallo. Quel che avverrebbe, invece, con la terza via: un'ultima stagione insieme, in una sorta di “last dance”, prima del commiato a parametro zero.

Zenit-Torino: c'è l'offerta per Belotti

Perché, in caso di addio, Belotti vorrebbe restare in Italia, ma al momento non c'è società nelle condizioni o con l'esigenza di bussare alla porta del Torino. All'estero sì, eccome: il Gallo piace al Siviglia e ha attirato le attenzioni di Arsenal e Tottenham. Ma, soprattutto, è il principale oggetto del desiderio dello Zenit San Pietroburgo, che ha appena ceduto l'argentino Driussi all'Austin Fc e, a breve, vedrà partire anche l'iraniano Azmoun alla volta del Bayer Leverkusen. Due cessioni grazie alle quali il club ha accumulato il tesoretto necessario per affondare il colpo per Belotti, al punto che tra russi e granata esiste già un accordo di massima per una cifra vicina ai 30 milioni di euro bonus compresi. Una soluzione che però, appunto, è stata accolta con freddezza dal capitano. (…) Sul taccuino non mancano appunti anche alla voce difensori, ma in questo caso difficilmente la società si muoverà prima di aver accompagnato alla porta almeno uno degli elementi ad oggi in rosa. A quel punto i granata risultano intenzionati ad approfondire i discorsi con il Milan per il prestito di Mattia Caldara, che piace molto anche al neo-promosso Venezia; alternativo il profilo di Ruan Tressoldi del Gremio, su cui è però vigile il Sassuolo.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...