Torino, è in corso l'assalto per Walukiewicz: è la prima scelta di Juric

I granata vogliono il 21enne difensore centrale polacco, Goldaniga è l'alternativa. Di mezzo c'è Lyanco. Vagnati chiede 9 milioni per il brasiliano
Torino, è in corso l'assalto per Walukiewicz: è la prima scelta di Juric

TORINO - Il suo nome è una perenne potenziale buccia di banana per i titolisti dei giornali (Walukiewicz), ma il suo profilo è la prima scelta attuale di Juric per la difesa. E il Torino è nuovamente partito all’assalto, stavolta mettendo di mezzo anche Lyanco, dopo quelle schermaglie con il Cagliari aperte da Vagnati un mese fa. Goldaniga del Sassuolo, reduce dal prestito biennale poco fruttifero al Genoa, è un’alternativa. Poi c’è o ci sarebbe (fate voi) Pezzella della Fiorentina: difensore 30enne di spessore ed esperienza, recente trionfatore con la Nazionale argentina in Copa America, dunque non certo una terza scelta o un’alternativa dell’alternativa, anzi, per carità, ma la cui pista in ottica granata si è raffreddata da qualche giorno, dopo i fuochi accesi un paio di settimane fa. Ora ci sta provando il Cagliari a cercare di convincere la Viola a cederlo (di mezzo ci può essere Godin) e Pezzella a firmare un nuovo contratto, a fronte della scadenza a Firenze nel 2022 (il sudamericano punta già a uno stipendio… massiccio).

Il Toro ha offerto anche Baselli e Millico

Sempre il Cagliari si è messo a tavolino con il Torino per valutare la compravendita del suo difensore 21enne, nazionale polacco. Il quale con Semplici non aveva legato nella seconda parte dello scorso campionato, dopo l’esonero di Di Francesco, che invece lo considerava una colonna della difesa. E Walukiewicz con Semplici continua a non legare neanche adesso: con lui non giocava praticamente più in campionato, con lui non ha chance neanche ora. Tant’è che è stato messo chiaramente sul mercato. E adesso siamo in presenza di un’accelerata granata, con il giovane polacco che, a sua volta, ha nuovamente chiesto di venir ceduto. E, possibilmente, al Toro: perché il difensore sa bene di piacere (e anche molto) a Juric, che vede in lui bei margini di crescita. Vagnati si era dapprima mosso per un prestito con riscatto obbligatorio, seppur condizionato dal raggiungimento di determinati obiettivi individuali e di squadra. Il Cagliari, invece, si era detto disposto anche ad accettare un pagamento in più tranche, ma senza condizioni: se non la variabile dei bonus, a indirizzare la cifra finale. Per i sardi Walukiewicz vale sui 9 milioni. Vagnati aveva messo sul piatto anche possibili contropartite tecniche, a titolo definitivo o in prestito (da Baselli a Millico, tanto per capirci). Ma adesso una nuova trattativa è partita con in mezzo pure Lyanco, mentre sullo sfondo rimane l’operazione low cost Goldaniga, offerto ai granata due giorni fa. Il tutto, dunque, è interconnesso con l’imminente cessione del difensore brasiliano.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...