Toro, caos biglietti per la Salernitana: tifosi campani stoppati dalla tessera

Vietata la vendita in Primavera: la società neopromossa aveva invitato i sostenitori a occupare posto in suddetta Curva o nei Distinti. Quei precedenti...
Toro, caos biglietti per la Salernitana: tifosi campani stoppati dalla tessera© LAPRESSE

Il club granata fa subito chiarezza, precisando che ai tifosi della Salernitana residenti in Campania - la stragrande maggioranza - è fatto divieto di acquistare i biglietti per la partita in programma domenica alle 15 al Grande Torino se privi della tessera del tifoso. "Torino-Salernitana: applicato il divieto di vendita in Curva Primavera ai residenti nella Regione Campania se non in possesso di tessera del tifoso “Cuore Toro”". Così recita il profilo Twitter della società, di fatto rispondendo a quanto vergato in precedenza dal club campano sul proprio sito: "Si consiglia ai tifosi della Salernitana di acquistare i biglietti nei Distinti o in Curva Primavera, limitrofi al Settore ospiti", la proposta dopo il pieno registrato in quest’ultima zona del Grande Torino. Proposta stoppata come specificato dal club ospitante.

Toro, decisione inevitabile per evitare incidenti di Napoli e Inter

Un episodio che fa tornare alla mente i precedenti “esperimenti” andati in scena nel 2019, prima il 6 ottobre contro il Napoli, poi il 23 novembre contro l’Inter, con i tifosi napoletani e nerazzurri cui erano stati venduti tagliandi di Curva Primavera. In entrambi i casi producendo focolai di tafferugli con strascichi in tribunale: in un secondo tempo ritirato, a chi avevano fatto ricorso, il Daspo che era stato consegnato a tutti gli appartenenti ai “Torino Hooligans”, in quella circostanza sanzionati assieme a 32 ultras del Napoli e 8 dell’Inter. Il tentativo di debordare dal settore ospiti dei tifosi della Salernitana, se da una parte restituisce l’entusiasmo di una piazza che non frequentava la Serie A dal 1998-99, dall’altra fa a pugni con lo scollamento in atto nel Toro. Dove una fetta sempre più larga della tifoseria cerca un equilibrio tra la critica alla gestione complessiva del club e la voglia di sostenere la squadra. Pur in coda al mercato, ma rinforzata con tre elementi in grado di poter dare una accelerata, al progetto pluriennale di Juric. Da vedere se l’acquisizione di Zima, e gli arrivi in prestito (in entrambi i casi con diritto) di Praet e Brekalo, sapranno stimolare una tifoseria che sia in Coppa Italia contro la Cremonese che all’esordio in campionato - e in una partita di cartello come quella contro l’Atalanta - ha preferito fare altro.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...