Toro, Brekalo scalpita: Juric lo vuole col Sassuolo

Rimasto fuori con la Salernitana per dare un’altra chance a Pjaca, il croato contro la squadra di Dionisi è atteso al debutto dall’inizio
Toro, Brekalo scalpita: Juric lo vuole col Sassuolo© LAPRESSE

Venerdì sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ore 20.45, Josip Brekalo, 23 anni, è atteso al debutto in maglia granata: fin dal primo minuto. Juric era fortemente tentato di schierarlo già contro la Salernitana ma alla fine ha deciso, proprio in extremis visto che la tentazione è stata forte, di non “stroncare” Pjaca che sino ad oggi non ha convinto. Ha voluto insomma concedere un’altra possibilità all’ex juventino anche perché tenendolo fuori gli avrebbe indirettamente attribuito molte colpe sulla sconfitta di Firenze dove invece tutta la squadra aveva giocato male. Pjaca, anche contro la Salernitana, è riuscito a divorarsi un gol fatto e a non concretizzare, con un affondo deciso, un’altra occasione.

Juric lo ha convinto a firmare, adesso deve affermarsi

Ecco perché è arrivato il momento di Brekalo, uno degli arrivi più importanti visto che tutti ne parlano bene: si tratta di un’ala sinistra ma può giocare anche sulla fascia opposta. Molto dinamico, è veloce, bravo nella conduzione della palla in corsa e soprattutto abile nel superare in dribbling, con una certa facilità e frequenza, il suo avversario. Giusto quello che ci vuole per l’insidiosa trasferta di Reggio Emilia. Ansaldi e Brekalo a sinistra e Singo a destra possono colpire duro una squadra che fa del gioco offensivo la sua arma migliore. Grande fiducia nel giocatore che arriva dal Wolfsburg e che nel 2019 è stato indicato dall’Uefa come uno dei 50 giovani più promettenti della stagione. Un riconoscimento importante che adesso il croato, nella sua nuova avventura, deve confermare e rafforzare. Davide Vagnati ha detto che ha preferito il Toro ad altri club, ha voluto il campionato italiano per dimostrare il suo valore. Il resto lo ha fatto Juric, suo connazionale, che gli ha spiegato quello che vuole e, quindi, lo ha invitato a venire al Toro. Una telefonata importante per un ragazzo che fa parte della Nazionale croata e che - lo ricordiamo - piaceva anche a Lazio e Atalanta.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...