Toro, via alla campagna derby. Intanto il Siviglia punta Belotti

Dalla Spagna rilanciano l’interesse del club andaluso per il Gallo che sogna di rientrare proprio contro la Juve: i tifosi non vogliono perdere il loro capitano
Toro, via alla campagna derby. Intanto il Siviglia punta Belotti© Marco Canoniero

TORINO - Se nel futuro prossimo del Toro c’è la speranza di un derby col Gallo, all’orizzonte del Siviglia si staglia la figura di... Belotti. Nuovamente, visto che già nel corso dell’estate l’ambizioso club spagnolo, che ha in Monchi il proprio uomo mercato, aveva cercato il Gallo. Fermo dai postumi dell’intervento subito a Firenze da Martinez Quarta: una botta all’altezza della caviglia destra che aveva fatto temere la microfrattura del perone. Poi scongiurata. Ma il colpo ricevuto, forte, rimane, e costringerà il centravanti a perdere altre gare, dopo aver già rinunciato alla Salernitana. "Salterà le prossime tre o quattro partite", spiegava Juric prima della sfida ai campani.

Belotti salta Sassuolo e Lazio: l'obiettivo è il derby del 2 ottobre

Ebbene Belotti non sarà convocato nemmeno per l’incrocio di venerdì contro il Sassuolo, quindi la prossima settimana non ci sarà per l’attesa gara contro la Lazio. Come però s’è scoperto ieri, la situazione in prospettiva è meno brutta di come paventato: il capitano potrebbe tornare in panchina lunedì 27 a Venezia, pronto a disputare uno spezzone di partita in vista del derby in programma il 2 ottobre. Una prova che il centravanti non vorrebbe mai perdere, e che i tifosi sperano che il Toro possa affrontare con il numero 9 al centro dell’attacco. [...] Resta un simbolo granata anche se non è protagonista in attacco e pur avendo il contratto in scadenza, il Gallo. Facile immaginare quale entusiasmo potrebbe scatenare la sua presenza in campo, con la fascia al braccio, nel derby. 

Il Siviglia punta su Belotti per costruire una squadra da titolo

[...] L’auspicio della tifoseria granata è di ritrovare Belotti in campo nel derby, ma pure nelle stagioni a venire. Non sarà semplice, e molto dipenderà dai risultati che otterrà il Toro, in questa stagione. In tale situazione di incertezza normale che sull’attaccante, a folate, vadano registrate manifestazioni d’interesse più o meno convinte. L’ultima, ma trattasi di ritorno di fiamma visto che il nome era già stato accostato, arriva appunto da Siviglia. A riportare il nuovo gradimento da parte di Monchi è l’organo di informazione spagnolo fichajes.net: i sivigliani starebbero studiando di portare l’assalto al Toro per Belotti nella prossima sessione di mercato. Con l’obiettivo di costruire una rosa in grado di puntare al titolo in Liga per il 2022-’23.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...