Torino, ora Pjaca rischia il posto da titolare

Solta possibile: Juric era tentato di lanciare Brekalo già con la Salernitana. Ora che c'è Praet, neanche Linetty può stare tranquillo
Torino, ora Pjaca rischia il posto da titolare© LAPRESSE

Finora 245 minuti con la maglia granata. Fatti di alti e bassi, come la sua intera carriera. Quando prendi Marko Pjaca conosci il rischio che corri: l'incognita della continuità ha sempre rappresentato un problema. Un guaio naturalmente aggravato dagli infortuni tremendi collezionati dopo il suo approdo alla Juventus nell'estate 2016. Per Pjaca, dopo un avvio scintillante nella sua nuova avventura col Toro, arriva il momento di una lieve flessione. Contro la Salernitana il croato ha faticato più di tutti, sintomo di una confidenza tecnico-tattica ancora da trovare con le idee di Ivan Juric. Eppure era stato uno dei più positivi nelle amichevoli estive e anche nei primi due impegni ufficiali contro Cremonese e Atalanta.

Pjaca deve sbloccarsi: aperta la concorrenza con Brekalo

Per il Toro resta un elemento di valore e la stima di Juric, nonostante la prova opaca al cospetto dei campani, rimane immutata. Ma c'è Josip Brekalo che scalpita: per i due croati, in una fase della stagione in cui Karol Linetty sta migliorando nel ruolo di trequartista (però ora anche per lui si aprono i ballottaggi: con Praet), c'è soltanto una maglia. E dopodomani col Sassuolo può spuntarla l'ex Wolfsburg, proprio per permettere a Pjaca di ritrovare quella brillantezza smarrita nelle ultime settimane. I fastidi al ginocchio, accusati prima della Fiorentina, sono acqua passata. Marko, adesso, ha solo bisogno di capire i meccanismi del nuovo Toro e sbloccarsi: non è tutto scontato, anche per un giocatore con la sua esperienza internazionale.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...