Toro, Sanabria è in forma e già granata: Belotti può attendere

Il gol, le attitudini e anche le parole del paraguaiano riassumono il senso di un investimento per il futuro. Il capitano, invece...
Toro, Sanabria è in forma e già granata: Belotti può attendere© www.imagephotoagency.it

TORINO - Tonny Sanabria è diventato un punto di riferimento nel Toro; anzi, del Toro. In tutti i sensi. Per il presente ma anche per il futuro visto che è uno dei pochi big ad avere il contratto in scadenza nel lontano 2025. Urbano Cairo, in questa sessione di mercato, ha tirato fuori 7 milioni per riscattarlo a titolo definitivo visto che su di lui dopo il prestito c’era l’obbligo. Un affare importante. E visto che in avanti Juric impiega una solo punta le domande da farsi sono tante considerando che oltre al paraguaiano in rosa ci sono Belotti (in scadenza di contratto) e Zaza che non ha mai convinto del tutto, il cui contratto scade nel 2023 e che - al di là dell’infortunio da recuperare - continua a rimanere ai margini e nell’anonimato. Ecco perché al momento l’unica grande certezza dei granata è proprio Antonio Sanabria, 25 anni, paraguaiano che dal suo arrivo a Torino (31 gennaio 2021) ha comunque fatto bene. (...)

Sanabria-Belotti: il dilemma

Chiaro che domani sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo il tecnico croato punterà ancora su di lui. E questo non solo perché è l’unico disponibile ma anche perché, in attesa di conoscere il parere di Belotti sul suo futuro, la società ha deciso di insistere con il paraguaiano. E proprio questo è il punto che, in un modo o nell’altro, può rimarcare in maniera forte il futuro del Torino passando dal presente. Nessuno discute Belotti, il Capitano, che resterà almeno sino a fine stagione. Il problema, però, è proprio questa stagione. Se non prolungherà il contratto, il club punterà ancora su di lui sapendo che tra qualche mese lo perderà a parametro zero? Per giunta “accantonando” Sanabria che è diventato un capitale importante? Questo è il grande dilemma. La risposta a questo ingarbugliatissimo quesito arriverà dai risultati: se Sanabria continuerà a segnare sarà inevitabilmente guardato con un occhio di riguardo, ma se dovesse steccare qualche partita non si potrà tenere Belotti in panchina per poi, magari, farlo entrare a partita in corso. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...