Sassuolo-Torino, le pagelle: Brekalo, esordio da urlo

Praet: la qualità che mancava. Mandragora entra e serve l’assist decisivo, Pobega fa tutto e lo fa bene, Djidji un muro, Milinkovic attento
Sassuolo-Torino, le pagelle: Brekalo, esordio da urlo© /Ag. Aldo Liverani Sas

MILINKOVIC-SAVIC 7

Paratona su Berardi. Un intervento tipo hockey su ghiaccio. Ma neutralizza. E nel finale in tuffo con la manona toglie dalla porta un colpo di testa di Ferrari.

DJIDJI 7

Molto bene. Sta largo e porta avanti la squadra, proprio come piace a Juric. Ed è intelligente nell’andare in mezzo quando Bremer insegue un avversario oppure va su a cercare la conclusione di testa.

BREMER 7

Sta di nuovo per segnare di testa. Solo un grande intervento di Consigli gli toglie la gioia del gol. Quando si porta davanti diventa devastante, ma anche dietro si fa rispettare. L’ammonizione rimediata dopo 12 minuti non lo condiziona. Riparte con la stessa grinta e cattiveria agonistica ma, forse, con un po’ più di attenzione. Limita Berardi e Raspadori. È un difensore di livello internazionale.

RODRIGUEZ 7

La squadra a sinistra non gioca. E questa è la zona di Rodriguez e Aina. Lo svizzero, a dire il vero, si limita e accontenta di difendere, ma lo fa bene. Forse pensa che non sia il caso di sbilanciarsi visto che già gli altri suoi compagni attaccano. Juric si fida di lui e lo impiega sempre dall’inizio. E a forza di giocare qualcosa di discreto, rispetto alla passata stagione, lo fa vedere. Come nella ripresa quando salva su Raspadori. Dalla sua parte non si passa.

SINGO 6.5

Stavolta più che attaccare deve difendere. Marca Boga a uomo, lo segue ovunque. E quando ha la palla tra i piedi se ne libera subito per concentrarsi sul diretto avversario. Una prova di maturità fatta di intelligenza tattica e non solo di grinta e corsa come è abituato a fare, tra l’altro molto bene. Vojvoda (33' st) 6.5 Entra con l’atteggiamento giusto.

POBEGA 7

Giocatore di spessore. Conquista e imposta, difende e attacca. E prova la conclusione. Nel primo tempo sfiora il palo con un tiro da fuori area. Da qualità e quantità al centrocampo, il suo modo di stare in campo agevola Brekalo che sta vicino a lui per poi affondare. Mandragora (32' st) 7 Serve l’assist gol per Pjaca.

LUKIC 6.5

Abbastanza bene anche se Djuricic gli è scappato in occasione del gol annullato per fuorigioco. Il serbo, comunque, tiene bene, soprattutto tiene alta la squadra senza farla sovrastare dai colleghi di reparto del Sassuolo. Peccato per quel gol mangiato nel finale. Servito da Brekalo salta in uscita Consigli e tira fuori. Occasionissima.

AINA 6

Schierato a sorpresa al posto di Ansaldi: non brilla. Nel senso che spesso viene chiuso prima che possa servire il pallone al centro. E quando giustamente ad inizio ripresa Juric lo sostituisce con Ansaldi si arrabbia pure in maniera plateale. Ansaldi (7' st) 7 Con lui è tutt’altra musica. E il Toro cresce ancora di più.

PRAET 7.5

Ha classe. Tocca il pallone con una delicatezza incredibile e sa sempre dove mandarlo. Tatticamente è perfetto, si muove in spazi brevi e si fa sempre trovare libero. Il classico giocatore di qualità che è bello da vedere anche solo quando corre. Esce per un infortunio alla coscia sinistra dopo un allungo. Speriamo non sia niente di grave. Linetty (20' st) 6.5 È entrato bene.

BREKALO 7.5

Serve un assist fantastico che Sanabria sbaglia in maniera clamorosa, poi colpisce il palo da fuori area con un tiro angolato e potente. E nella ripresa mette Lukic tutto solo davanti al portiere. Sbaglia anche una conclusione. Ma fa tanto. E sempre bene. Schizza via che è un piacere. Pjaca (32' st) 7.5 Che gol. Entra e segna piazzando la palla nell’angolo dove non può arrivare il portiere. Una rete alla Insigne, per rendere l’idea.

SANABRIA 6.5

Ha fallito all’inizio una facile occasione. Poi è stato sfortunato quando per due volte sulla linea gli hanno negato il gol.

ALL. JURIC 8

Complimenti. È da anni che non vedevamo il Toro giocare così bene.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...