Belotti: Non firmo. Il Toro pensa a venderlo già a gennaio!

Il Gallo continua a dribblare le trattative per il rinnovo. Cairo proverà ancora a convincerlo, ma il ds sta già curando anche il piano B: cessione e sostituzione

Belotti: Non firmo. Il Toro pensa a venderlo già a gennaio!© LAPRESSE

TORINO - Ancora 12 partite, 11 in campionato e una in Coppa Italia, e poi addio? Potrebbero anche diventare 13 o 14: il mercato di gennaio sarà un rosario. Belotti sì, Belotti no, Belotti forse. In attesa di scoprire l’assassino, al singolare o al plurale, si può provare a descrivere la scena del delitto. Il Gallo ha continuato a dribblare le proposte di rinnovo. «Non ha voglia di firmare, non posso obbligarlo»: Cairo. E dire che il patron gli ha pure allungato un bel biscottino. Non male gli ingredienti: 3,3 milioni netti a stagione per almeno 4 anni, volendo anche 5. E un bel gruzzolo di bonus: alcuni pure facili da raggiungere e consolidare a breve, con innalzamento del fisso sopra i 3,5 netti. E poi il il premio alla firma. Un milione secco, in più, seduta stante.

Torino, l'offerta a Belotti

Non basta un milione? Una montagna di soldi. Anche perché il Gallo non è che arrivi da chissà che stagioni, mirra e incenso, grappoli di gol e lavande per i piedi. Mica tanto, eh. Pure i Campionati europei. Per carità, vinti. Ma Cairo ci contava per l’immagine di Belotti, invece è rimasto a mani vuote. «Ora lasciamolo tranquillo, facciamogli disputare un grande Europeo»: le ultime parole famose prima dell’inizio del torneo. Che il centravanti del Torino ha vissuto praticamente da panchinaro fisso. Un gol su rigore: in semifinale, dopo i supplementari. Ma resta più nella mente l’ultimo: quello sbagliato in finale. E ora? Un golletto grazie a una deviazione fortunata contro l’Atalanta. Tre partite disputate, partendo da titolare o da panchinaro, e tre sconfitte. In mezzo, 50 giorni out. Su tutto: un silenzio ostentato, ma anche ostinato. Belotti parlerà in campo, si dice.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...