Toro, infortunio Rodriguez: c'è una lesione

Il difensore ha avuto un problema muscolare durante Italia-Svizzera: è gia rientrato a Torino e si attendono altri esami ma lo stop sarà lungo
Toro, infortunio Rodriguez: c'è una lesione© Marco Canoniero

TORINO - L'infermeria del Torino assume sempre più le sembianze dell'imbarcazione con una crepa nella carena: puoi provare a svuotarla con un secchiello, ma altra acqua entrerà comunque dal fondo. E così sta avvenendo anche in questa sosta dedicata alle Nazionali, dopo una prima parte di stagione in cui problemi ed acciacchi certo non sono mancati. Se Ivan Juric stava ritrovando il sorriso per i tanti rientri in vista della ripresa del campionato, lunedì prossimo al Grande Torino contro l'Udinese, ieri dalla Svizzera sono arrivate notizie ben poco confortanti.

Infortunio Rodriguez: gli aggiornamenti

L'infortunio patito da Ricardo Rodriguez nel corso del secondo tempo contro l'Italia, infatti, è ben più serio del previsto, tanto che il difensore ha già fatto ritorno a Torino – salterà dunque il decisivo confronto di questa sera contro la Bulgaria – per nuovi accertamenti al flessore della coscia destra che risulta lesionato. Entità e tempi di recupero sono ancora da stabilire con precisione, ma il tecnico croato dovrà fare a meno dell'ex Psv Eindhoven a lungo: probabile che a rilevarlo sul centro-sinistra della difesa a tre sia nuovamente il giovane Alessandro Buongiorno, schierato titolare in tre delle ultime quattro uscite. Ma i grattacapi internazionali di Juric non si esauriscono con Rodriguez, visto che anche Dennis Praet è alle prese con qualche problema nel ritiro del Belgio: l'ex Leicester ha saltato la gara con l'Estonia ed è in dubbio per l'incrocio di domani sera in Galles.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...