Per il Toro c'è l'ipotesi bolla prima dell'Atalanta

Dopo Verdi, un altro giocatore e un membro dello staff positivi: la squadra granata potrebbe isolarsi dall'ambiente esterno
Per il Toro c'è l'ipotesi bolla prima dell'Atalanta© LaPresse

TORINO - Le ultime fatiche del 2021 per prepararsi a un inizio di nuovo anno impegnativo, concentrato nella tre giorni di campionato in cui il Torino affronterà prima l'Atalanta (il 6 gennaio) e a seguire la Fiorentina (il 9). Due partite da preparare con la massima cura dei dettagli, anche se l'ombra del Covid-19 torna a far paura. La positività accertata di Simone Verdi - fuori dai radar di Juric da tempo, infortunato e adesso a Bologna per curarsi al bicipite femorale della coscia destra - è stata solo l'antipasto rispetto alle due comunicate ieri l'altro dalla società con un comunicato sul proprio sito. Massimo riserbo sui nomi, ma si tratta di un calciatore e di un membro dello staff tecnico, entrambi vaccinati e in isolamento. Per precauzione, la società ha già predisposto per oggi un altro giro di tamponi molecolari a cui sarà sottoposto tutto il gruppo: l'obiettivo è scongiurare nuove positività e continuare a preparare la sfida dell'Epifania contro l'Atalanta senza ulteriori intoppi legati ai contagi.

Toro in bollla prima dell'Atalanta

Possibile che, con l'avvinarsi della sfida del Gewiss Stadium, il gruppo squadra entri in "bolla" per evitare contatti con l'esterno, intensificando i controlli e i tamponi. Nel frattempo, si spera che il calciatore positivo possa negativizzarsi. Al Filadelfia, intanto, ieri la squadra ha continuato ad allenarsi agli ordini del tecnico croato e dei suoi collaboratori. I granata hanno svolto una seduta prevalentemente improntata sulla tecnica e sul possesso palla. Juric ha scrutato ogni momento dell'allenamento, anche per farsi un'idea rispetto alle scelte a cui sarà chiamato nei prossimi giorni per disegnare l'undici da opporre al suo maestro Gian Piero Gasperini.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...