Toro, Di Gennaro elogia Juric: "Un fenomeno, può portarli in Europa"

Il commentatore televisivo spende belle parole per il tecnico granata: "Per i giocatori che ha, sta facendo persino meglio di Radice nel 1985"
Toro, Di Gennaro elogia Juric: "Un fenomeno, può portarli in Europa"

Antonio Di Gennaro, ex giocatore del Verona dello Scudetto del 1985 - quando il Torino di Gigi Radice terminò il campionato al secondo posto - spende parole di encomio per Ivan Juric, allenatore del Torino ed ex tecnico prorpio degli scaligeri. Prima al Verona, la squadra che ha contraddistinto gran parte della sua carriera calcistica, ora al Toro. Come valuta il lavoro di Juric fino a questo momento? "Ha ribaltato tutto, sia a Verona sia a Torino. A Verona ha creato i presupposti per il cammino intrapreso da Tudor in questa stagione, mentre nell'esperienza granata sta plasmando una mentalità molto ambiziosa. Se si crea una simbiosi perfetta con Cairo e Vagnati, se rimangono sulla stessa lunghezza d'onda su ogni fronte, allora a breve il Toro potrà competere per l'Europa. In estate Juric ha fatto bene ad alzare la voce: è servito per farsi seguire e per mettere in allarme la società, che lo ha accontentato sul mercato in extremis".

"Juric sta facendo meglio di Radice nel 1985"

Lei col Verona, nel campionato 1984-85, vinse uno Scudetto arrivando davanti al Toro di Gigi Radice, l'unica formazione che vi diede veramente problemi in quella stagione memorabile. Trova delle somiglianze fra Juric e il Radice che sfidò lei nella sua seconda fase granata dopo il tricolore del 1976? "Sembra una forzatura da dire, quasi una bestemmia, ma ciò che impressiona di Juric è che con le dovute cautele sta facendo persino meglio di Radice. Considerando il contesto di oggi, in cui ci si allena di meno e si gioca di più rispetto a quasi quarant'anni fa, il lavoro di Juric è magnifico. Sul solco di Gasperini sta creando un qualcosa di magico. In più, il Toro di oggi dal punto di vista qualitativo è nettamente inferiore a quello che si giocò lo Scudetto contro il nostro VeronaPoi, certo, c'è ancora tanta strada da fare: se lo aiutano dandogli giocatori di qualità la crescita vertiginosa del Toro può proseguire" [...]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...