Torino, Juric: "Preso un gol ridicolo: commessi troppi errori"

Il tecnico: " E' un periodo molto negativo a livello di risultati. Sarebbe grave se ad aver pesato fosse la differenza di motivazioni"
Torino, Juric: "Preso un gol ridicolo: commessi troppi errori"© LAPRESSE

GENOVA - "Penso che la partita l'abbiamo approcciata bene metendo pressione, con azioni giuste e avendo occasioni. Abbiamo preso un gol abbastanza ridicolo al primo errore. Nel primo tempo abbiamo giocato con lucidità, e nel secondo tempo abbiamo fatto troppi errori tecnici senza riuscire a segnare, abbiamo fatto troppo poco. E' un periodo molto negativo a livello di risultati. Sarebbe grave se ad aver pesato fosse la differenza di motivazioni, mi auguro non sia così perché abbiamo ancora tutto da conquistare". Lo ha dichiarato a Sky il tecnico del Torino, Ivan Juric, dopo la gara con il Genoa:"Non devo difendere la squadra - prosegue Juric - ma dico serenamente che il primo tempo abbiamo fatto molto bene, e nel secondo non abbiamo mai saltato l'uomo e siamo rimasti troppo indietro senza prenderci iniziative individuali. Abbiamo sbagliato troppe cose, ci sono troppe cose che non vanno bene in questo momento. Il cross del gol era nostro, eravamo in tre sulla palla e l’abbiamo fatta passare. Non sto proteggendo nessuno: quando non fai risultati per un periodo così lungo è perché qualcosa manca"

Abbiamo sbagliato troppe cose

 "Abbiamo avuto ultimamente tanta sfortuna, ma sono troppe partite che racconto queste cose, quindi mi aspetto rapidamente un ritorno al risultato pieno. Penso che globalmente stiamo andando bene, ma fino a un certo punto - afferma Juric - Abbiamo fatto molte belle prestazioni dove le cose ci stanno girando male, è un periodo troppo lungo che non vinciamo. Non ci servono solo le belle prestazioni, se poi sprechiamo così tanto. Ora mi interessa solo ricominciare a vincere, non prendere gol su un cross così, non prendere gol sei volte negli ultimi minuti. Allora si potrà parlare di buon campionato. E’ vero che arriviamo da due campionati disastrosi e la squadra è più o meno quella, ma bisogna assolutamente alzare il livello. Portiere? Milinkovic-Savic ha fatto un'ottima prima parte di stagione, poi è incappato in due-tre errori. Berisha ha fatto bene in due partite e oggi ha fatto un errore difficile da giudicare. La sosta aiterà a decidere chi giocherà al rientro", ha concluso Juric.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...