Cori razzisti, Izzo risponde ai tifosi del Verona: "Fiero di essere napoletano"

Dopo la partita di ieri il difensore del Torino ha postato un messaggio su Instagram: “In un mondo multietnico non c’è spazio per le discriminazioni”
Cori razzisti, Izzo risponde ai tifosi del Verona: "Fiero di essere napoletano"© Getty Images

TORINO - Armando Izzo non ci sta e risponde al razzismo. Ieri il difensore del Torino ha pubblicato un messaggio di sfogo sul proprio profilo Instagram poco prima della mezzanotte, per replicare ai cori e agli insulti ricevuti qualche ora prima al Bentegodi nellla sfida di campionato tra il Verona e i granata di Juric. Questo il suo messaggio: "Ognuno di noi dovrebbe essere fiero delle proprie origini, delle proprie radici e della propria identità, io sono orgogliosissimo di essere napoletano e in un mondo multietnico e libero non c’è posto per le discriminazioni!".

I tifosi del Torino difendono Izzo: "Orgogliosi di averti"

Al 59', coi granata avanti per 0-1 grazie alla rete di Brekalo, Izzo è stato costretto ad abbandonare il campo per via di un problema muscolare venendo sostituito da Djidji. Dagli spalti è partito un coro estremamente offensivo: "Sei un terrone di m…". I tifosi del Torino, sul web, hanno immediatamente espresso la loro solidarietà al calciatore prendendone le difesi: "Orgogliosi di avere un calciatore come Izzo", "Izzo uno di noi" e "Che vergogna quel coro" sono stati alcuni dei messaggi mandati dal pubblico granata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...