Ilkhan impazza al Toro: «Benvenuto al Modric turco»

Tifosi scatenati sul nuovo arrivato in casa Torino, centrocampista di soli 18 anni. E il video dei suoi gol fa salire l'entusiasmo

TORINO - Emirhan Ilkhan è appena arrivato al Toro ma già i tifosi sono impazziti per lui. Alle prime foto in maglia granata, cariche di sorrisi e passione, gli scrivono così: «Benvenuto al Modric turco». Un paragone da impallidire, eh. Ma il ragazzo, diciotto anni al fosforo forgiati sul Bosforo (era una stellina del Besiktas che lo ha perso per via della clausola da 4,5 milioni e della volontà del giocatore di venire in Italia), sa il fatto suo.

CONVINTO E non lo nasconde: «Sono un centrocampista box to box, un giocatore che fa sia la fase offensiva sia quella difensiva: mi piace il dribbling. So che mister Juric sa trarre il meglio dai giocatori giovani, sono felice di poter lavorare con lui», la frase mantra che guida i buoni propositi. Il video che lo presenta mostra alcune perle: la sua caratteristica è proprio l'inserimento con lo scopo di andare a segno, senza disdegnare il dai-e-vai. Certo, ora in italiano sa dire solo "ciao", ma con impegno e dedizione supererà anche lo scoglio della lingua. E il tecnico croato da lui trarrà il massimo, è sicuro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...