Torino, Paro regala il derby a Juric

Dopo Lecce e Inter il vice di Juric va in panchina anche contro l'Empoli. E se a Napoli non avesse placato il croato le giornate di squalifica sarebbero state più di una: fermandolo gli ha garantito la Juve
Torino, Paro regala il derby a Juric© Getty Images

TORINO - Stop di una giornata, e probabilmente senza l’intervento di Paro (e Pellegri) per Juric i turni di squalifica sarebbero stati ben di più. Riavvolgendo il nastro: durante la sfida del Maradona l’arbitro Massimi non sanziona un palese fallo di Mario Rui su Singo, Juric va su tutte le furie, inveisce contro il direttore di gara e a stento viene contenuto dai suoi collaboratori. A Juric, oltre all’espulsione, è stata inflitta un’ammenda di 5 mila euro “per aver, al 28’ del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale, profferendo espressioni irrispettose, trattenuto da alcuni suoi collaboratori”.

Calmare i bollenti spiriti

Insomma, buon per Juric che a calmarne i bollenti spiriti ci fossero il suo secondo e il team manager, altrimenti le conseguenze dell’attacco di rabbia - scatenato dall’errore arbitrale ma immotivato nel suo manifestarsi - sarebbero state ancora peggiori. Resta il fatto che anche contro l’Empoli toccherà a Paro guidare la squadra dalla panchina: per la terza volta in nove incontri. Si ricorderà infatti che a causa della polmonite già Juric aveva dovuto suo malgrado saltare la sfida interna contro il Lecce (1-0 per i granata) e quella di Milano contro l’Inter (1-0 per i nerazzurri). Paro ha dimostrato di saperci fare e di essere in pieno controllo della squadra, ma chiaro è che dopo quattro sconfitte in cinque gare, e con il derby che seguirà all’appuntamento contro l’Empoli, per il Toro avere il tecnico a seguirli in presa diretta sarebbe stato importante.

Ricci e i sorrisi granata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...