Così Schuurs si è preso il Torino

L'olandese è cresciuto di partita in partita e in allenamento ha recepito tutti i dettami di Juric. Titolare nelle ultime 4 partite, è pronto per il Milan

TORINO - Quattro partite consecutive da titolare, tra campionato e Coppa Italia, che con buona probabilità domenica contro il Milan diventarnno cinque. Perr Schuurs, arrivato in estate dall'Ajax per un'operazione costata circa 12 milioni (bonus compresi), si è preso il Toro dopo l'iniziale diffidenza di Juric. Intendiamoci: il tecnico non aveva dubbi sulle qualità del difensore, tuttavia nei primi allenamenti aveva notato alcuni aspetti sui quali era necessario migliorare, dovuti al fatto che Schuurs avesse giocato in precenza soltanto nel campionato olandese. C'era da lavorare soprattutto sulla marcatura, che per Juric deve essere rigorosa al cento per cento. E Schuurs ha dimostrato di avere recepito con grande rapidità le sue indicazioni, convincendolo che, pur in un reparto dove ci sono cinque potenziali titolari (oltre a lui, Djidji, Rodriguez, Buongiorno e Zima), la sua presenza è diventata indispensabile.

Schuurs punto fermo di Juric

Con il passare delle settimane gli spazi sono cresciuti e, dopo le partite dall'inizio di Cremona e contro il Sassuolo, l'ultima panchina è stata a Napoli, dove le incertezze dei granata sono state devastanti e hanno convinto Juric a tornare definitivamente sui propri passi: morale, Schuurs titolare contro l'Empoli, la Juventus, il Cittadella (in Coppa ha anche segnato il suo primo gol in Italia) e l'Udinese e sempre con ottimi risultati, se pensiamo che l'unica incertezza è stata nel derby, quando si è opposto quasi sempre con buoni esiti a Vlahovic: è vero che il serbo ha segnato la rete della vittoria, però la responsabiltà sul gol subito va condivisa almeno con altri due compagni. Insomma, Schuurs non è più soltanto l'idolo dei tifosi, ma anche uno dei punti fermi di Juric. Per la gioia anche della società, che su lui ha fatto uno dei cinque investimenti più onerosi dell'era Cairo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...