Torino, Schuurs ha sedotto i tifosi: mai più senza

Il centrale olandese ha conquistato il popolo granata con la qualità e la grinta. Occhio: si stanno muovendo Liverpool e Atletico
Torino, Schuurs ha sedotto i tifosi: mai più senza© Getty Images

TORINO - Non è soltanto una questione di qualità: se Perr Schuurs si sta rivelando uno dei leader del Toro malgrado la giovane età e le poche partite disputate con la maglia granata è anche per quella furia agonistica dimostrata fin dall’esordio, una determinazione che si ricollega inevitabilmente al celebre tremendismo granata. L’olandese si era già presentato nel migliore dei modi, indirizzando in modo netto l’orientamento dell’Ajax nel momento in cui il club biancorosso aveva deciso di cedere il nuovo gioiello. Aveva visto molte partite del Torino, aveva studiato il gioco di Juric e cosa il tecnico chiede ai difensori. Insomma, era preparato. E aveva concluso che sarebbe stata la destinazione ideale per crescere ancora. Con il passare delle settimane quelle che inevitabilmente erano solo sensazioni si sono trasformate in certezze. Sì, Torino era la scelta giusta: per la società, per la squadra e anche - sorpresa - per la città. È sufficiente guardare i profili Instagram di Schuurs e della fidanzata Roos Wijnands per rendersi conto di quanto la coppia si trovi a proprio agio in una città che continua a stupire chi la conosce poco, soprattutto, va da sé, gli stranieri. Passeggiate per le vie del centro alla scoperta dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia, cene nei ristoranti “giusti” per godersi la cucina italiana.

Toro, in sei al Mondiale. E due sperano...

Le big d’Europa su Schuurs

Torino ma non solo, perché il giorno dopo la vittoria di Udine i due hanno trascorso qualche ora sul romantico Lago di Como, resa social dalla foto di Roos commentata da lui con un italianissimo “Bellaaaaaaa” ed emoticon di cuoricini. Sul campo, la titolarità di Schuurs è ormai fuori discussione: Juric lo ha inserito nell’undici iniziale nelle ultime quattro partite (e in cinque delle ultime sei: non c’era a Napoli) e soltanto contro il Milan lo ha sostituito, complice l’ammonizione rimediata nel primo tempo, che per altro non l’ha per nulla condizionato. Crescono i minuti e rimane elevata la media voto. Tant’è vero che l’olandese ha di nuovo attirato l’attenzione di Jurgen Klopp, che già nella passata stagione aveva segnalato il suo nome ai dirigenti del Liverpool e di nuovo ha inserito il suo nome nella lista per i rinforzi estivi. Allo stesso modo, di lui ha parlato molto bene Diego Simeone, alla ricerca per l’Atletico Madrid di un centrale di qualità e dal rendimento costante. Il Toro si sente tranquillo, forte del contratto quadriennale che Schuurs ha firmato e dell’entusiasmo che dimostra quotidianamente. Ma è evidente che anche a un giocatore così bisogna garantire le necessarie motivazioni: quelle europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...