Rimpianti Toro, ma l'Europa resta un obiettivo

Belotti sbaglia un rigore al 92', poi la traversa di Dybala e il pari di Matic. Il vantaggio granata era stato di Linetty. La Roma resta a +6

Finale incredibile all'Olimpico di Roma. Prima il palo esterno di Belotti su rigore, poi la traversa di Dybala con pallone respinto dal legno che torna sui piedi di Matic: tiro da fuori area, palese incertezza di Milinkovic Savic e pari giallorosso dopo il vantaggio granata firmato da Linetty. Un pareggio meritato dalla Roma di Mourinho - nel convulso finale di gara espulso per proteste - ma che lascia tanto amaro in bocca a un Toro che dopo il rigore fallito dal Gallo (era il minuto 92’), assaporava ormai il sapore di una vittoria anche larga nel conto delle occasioni per parte. I granata nel primo tempo non ne hanno avute di nitide, ma la proporzione delle occasioni con tiri pur fuori dalla porta è stata ampiamente favorevole alla squadra di Juric. Diversi i tentativi di Mirianchuk, in un paio di circostanze appena impreciso.

Torino, il problema è stato Dybala

Equilibrio nella ripresa, prima che l’ingresso di Dybala non invertisse il trend in favore dei giallorossi (passati a 4 con El Shaarawy e Zaniolo in appoggio a Belotti e Dybala, dopo l’uscita di Volpato e Abraham): prima il palo di Belotti (penalty sancito per netto fallo di Djidji sull’argentino), poi la traversa della Joya con la ribattuta vincente di Matic. Una vittoria avrebbe messo il Toro a tre punti dalla Roma settima della classifica, un bel modo di arrivare alla pausa traguardando, dopo i 15 giorni di vacanza e il ritiro di Murcia, l’ingresso alle prossime coppe europee nella seconda parte del campionato. Così l’obiettivo non è vanificato, una fiammella resta accesa: alimentarla dipenderà anche dalla volontà della società nel mercato di gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...