Vlasic in forma Mondiale: il Torino lo vuole blindare

L'attaccante ha disputato 45' nella sfida vinta dalla Croazia sull'Arabia Saudita (1-0 firmato da Kramaric): ultimo test prima di affrontare il Marocco nella rassegna internazionale
Vlasic in forma Mondiale: il Torino lo vuole blindare© LAPRESSE

TORINO - Ultimo test per la Croazia in vista del Mondiale: la squadra di Dalic ha superato in amichevole l’Arabia Saudita (inserita nel competitivo girone con l’Argentina di Messi, la Polonia di Lewandowski e il Messico di Lozano). Il gol che ha deciso la gara è stato firmato da Kramaric, centravanti dell’Hoffenheim a suo tempo cercato anche dai granata, sul mercato.

Il 23 tocca a Vlasic, il 24 agli altri granata

Per 45’ si è visto in campo pure Vlasic, reduce da un ottimo impatto con il campionato italiano. Anzi, assieme a Schuurs e Ricci l’esterno offensivo è quello che ha avuto il rendimento più alto, nella prima fase della stagione tanto che il club di Cairo ora studia come blindarlo. Juric, suo connazionale e nato a Spalato come Vlasic, ne conosceva le qualità, ampiamente confermate nel Torino. L’ex del West Ham, che potrà essere riscattato da Cairo per 15 milioni - tanti in assoluto, ma fin pochi in considerazione del valore del calciatore -, è subentrato a Monza per ovviare all’infortunio di Miranchuk, quindi è sempre stato schierato titolare, dal tecnico granata. Nelle 15 partite disputate in campionato ha segnato 4 gol (2 gli assist), fin qui elevandosi a bomber principe della squadra. La sua Croazia esordirà il 23 novembre contro il Marocco, mentre il 24 sarà la volta di Rodriguez (la Svizzera se la vedrà col Camerun) nonché di Milinkovic-Savic, Lukic e Radonjic per i quali la sfida sarà contro il fortissimo Brasile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...