Miranchuk subito decisivo

Prima amichevole dei granata a San Pedro del Pinatar: Espanyol sconfitto da un buon Toro. Decide una rete del russo su assist di Karamoh
Miranchuk subito decisivo© LAPRESSE

Mancava da quasi un mese, dalla trasferta di Roma con sfida pareggiata da Matic al 94’ dopo il vantaggio granata firmato Linetty. In Spagna si rivede il Toro, forte dell’impiego di Schuurs dal primo minuto, con Ricci in mezzo e Miranchuk in attacco. Nel ruolo di centravanti gioca Sanabria: Pellegri è fermato dalla gastronterite che frena anche Vojvoda. Tanto che per la contemporanea assenza anche di Aina e Singo - il gruppo degli indisponibili si completa con Linetty - a destra c’è Bayeye. Sotto esame in vista del mercato di gennaio alla pari di Ilkhan, piazzato da Juric in coppia con Ricci, e pure di Karamoh, scelto per completare il tridente offensivo.

Ripresa con dentro i Primavera

Dopo un paio di buoni interventi di Berisha e un palo colpito da Mato la zampata che decide il primo tempo arriva da Miranchuk: al 39’ l’uscita dalla propria trequarti da parte di Ilkhan è elaborata, ma riesce anche grazie al supporto di Karamoh. L’esterno offensivo prende palla, esce in dribbling su due avversari e dopo una cavalcata di 40 metri appoggia per il russo che rientra sul sinistro e fulmina Fernandez: granata in vantaggio. Dopo un’ora di Toro vero - o almeno della miglior versione attuale che resta priva dei reduci dal Mondiale: Milinkovic-Savic, Lukic, Radonjic e Rodriguez, nonché di Vlasic che giocherà la semifinale con la Croazia - Juric si affida alle riserve, molti dei quali sono giocatori aggregati dalla Primavera di Scurto. Un paio di parate di Gemello, e un salvataggio sulla linea di Djidji, consentono ai granata di mantenere il vantaggio anche quando, nella decina di minuti finali, l’Espanyol aumenta il ritmo per tentare - inutilmente - di pervenire al pari. Buona la prima: vince il Toro, decide Miranchuk: venerdì la prossima amichevole contro l’Almeria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...