Toro: Aina e Djidji, gennaio mese chiave per trattare

Sono entrati nell'ultimo semestere contrattuale. Avvisando il Torino, possono anche cominciare a trattare con altri club. Per rinnovare in granata devono accettare nuovi stipendi con un tetto salariale più basso rispetto agli anni scorsi
Toro: Aina e Djidji, gennaio mese chiave per trattare© LAPRESSE

TORINO - Ola Aina, Koffi Djidji, Simone Edera… Sono tre giocatori del Torino in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno. Il jolly offensivo italiano sta già cercando da tempo una squadra dove rilanciarsi, dopo il brutto infortunio di un anno fa. Ha qualità, da tempo si è ripreso fisicamente nel migliore dei modi, viene regolarmente convocato da Juric, ma nel Toro non può avere spazio: una soluzione maturerà. Più complicata invece la situazione per i due difensori. Il terzino finora ha chiesto cifre troppo alte per rinnovare: una dinamica simile anche al centrale. Da vedersi se si troverà un’intesa in extremis. Il Torino non intende svenarsi, anche perché da tempo sta cercando di ridurre il monte ingaggi. E in gran parte ci è riuscito in modo anche molto significativo, nell’ultimo biennio.

Vagnati e le situazioni Aina e Singo

Con l’ingresso nell’anno nuovo, e quindi nell’ultimo semestre contrattuale, tutti i giocatori in scadenza possono già trattare liberamente anche con un’altra squadra, pur avvisando la società di appartenza. Il fatto che Vagnati sia molto attento al mercato dei terzini di spinta conferma una volta di più il rischio che Aina possa andare via già a gennaio. O, in alternativa, Singo, che ha discreto mercato e per il quale non si intravvede l’ipotesi di un rinnovo contrattuale oltre il 2024, l’attuale scadenza (in estate il Torino aveva esercitato il diritto di prolungamento di 12 mesi, dalla scadenza originaria fissata per il 30 giugno 2023). Singo è seguito in particolare modo da alcune società italiane e inglesi.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...