Il Torino domenica fa l'esame a Nzola

Dopo la partita con il Milan in Coppa Italia, i granata torneranno a concentrarsi sul campionato: al Grande Torino arriva lo Spezia, trascinato dal bomber che tanto piace al Toro
Il Torino domenica fa l'esame a Nzola© Getty Images

TORINO - Domenica alle ore 15, allo Stadio Grande Torino, i granata di Juric affronteranno lo Spezia, probabilmente l’ultima occasione per dare un significato ambizioso al campionato che dopo gli ultimi due pareggi contro Verona e Salernitana sembra compromesso in prospettiva Europa. Battendo i liguri, i granata terrebbero accesa, almeno, la fiammella della speranza. I giocatori di Juric dovranno fare molta attenzione a un attaccante che piace e che risolverebbe i problemi del gol dei granata: stiamo parlando, ovviamente, di M'Bala Nzola, di nazionalità angolana anche se è nato in Francia a Troyes, 26 anni, 8 gol in 17 partite di questoa stagione. L’obiettivo resta. La prima punta dei liguri ha il contratto in scadenza con il suo club nel giugno del 2024 e non ha nessuno intenzione di rinnovare. Lo Spezia è intenzionato a tenerlo fino al termine della stagione perché grazie alle sue reti la salvezza è più vicina, ma poi le strade sembrano destinate a separarsi.

Shomurodov: la situazione

Insomma, nell’occasione Juric potrà vederlo dal vivo con la speranza che Nzola non gli combini qualche guaio. D'altra parte, si sa che il Toro ha assolutamente bisogno di una prima punta che al momento non è facile prendere. Il più vicino è Shomurodov, uzbeko, 27 anni, che con Mourinho trova pochissimo spazio Ma il Toro lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, mentre la Roma punta all’obbligo. Differenza sostanziale: tuttavia, esiste il margine per una trattativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...