Torino, Juric ha bisogno del ritorno di Pellegri

L’attaccante granata sta per rientrare in gruppo. Il numero 11 è ai box da fine dicembre, quando era stato costretto a fermarsi per una lesione al bicipite femorale
Torino, Juric ha bisogno del ritorno di Pellegri© Marco Canoniero

Il mercato non ha portato in casa Torino nessuna novità per quanto riguarda il reparto offensivo, l’attacco è rimasto lo stesso e a Ivan Juric non resta che sperare che la sfortuna la smetta di abbattersi su Pietro Pellegri. Il numero 11 è ai box da fine dicembre, quando era stato costretto a fermarsi per una lesione al bicipite femorale: il recupero non è andato spedito come l’allenatore e lo stesso calciatore speravano e solamente in questi giorni tornerà ad allenarsi con i propri compagni, dopo che da settimane svolge un lavoro personalizzato. Nel migliore dei casi potrà andare in panchina contro l’Udinese, però è ancora presto per poterlo dire con certezza: tutto dipenderà da come procederanno i prossimi allenamenti e dalla sua condizione fisica. Pellegri ha comunque già iniziato il conto alla rovescia per poter tornare a calcare i campi da gioco.

Zima, giornata chiave per capire quando potrà tornare a disposizione

Quella di oggi è invece una giornata chiave per capire quando potrà tornare a disposizione David Zima: da una settimana il difensore è alle prese con un fastidio al ginocchio con lo ha costretto a saltare le partite contro Empoli e Fiorentina e non gli ha permesso di lavorare con in compagni. Lo staff medico dovrà decidere se proseguire con la terapia conservativa al menisco o se invece il centrale dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. In quest’ultimo caso ci vorrà circa un mese di tempo prima di poter rivedere in campo il numero 6. Per la partita di domenica contro l’Udinese, Juric conta invece di poter avere nuovamente a disposizione Koffi Djidji, anche se il giocatore dovrà indossare la speciale mascherina protettiva, necessaria dopo l’operazione al setto nasale a cui si è sottoposto. Più lunghi invece i tempi di recupero di Valentino Lazaro, che contro l’Udinese dovrà ancora una volta guardare giocare i propri compagni da lontano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...