Torino, Juric: "Dopo mezz'ora potevamo stare 3-0. Con la società vogliamo fare di più"

Il tecnico granata ha parlato al termine del match pareggiato 1-1 al Mapei Stadium: "Abbiamo stradominato, ci è mancato cinismo"
Torino, Juric: "Dopo mezz'ora potevamo stare 3-0. Con la società vogliamo fare di più"© ANSA

REGGIO EMILIA - "È una piccola delusione, avremmo meritato di vincere. Dovevamo stare avanti di 2-3 gol dopo mezz'ora e al primo tiro abbiamo preso gol, dove c'è tanta qualità dei nostri avversari. Ma la squadra ha reagito bene, ha fatto un buon secondo tempo e ha avuto occasioni per vincere. Grandissima prestazione, ma c'è rammarico per il risultato". Così, ai microfoni di Dazn, il tecnico del Torino Ivan Juric commenta l'1-1 con il Sassuolo al Mapei Stadium: "La squadra ha giocato, ha fatto tutto quello che avevamo preparato. Sapevamo che Berardi, Laurentié e Pinamonti hanno grandissima velocità e che possono punire, ma su quello siamo andati bene e abbiamo creato veramente tanto, compresi alcuni fuorigioco millimetrici, la grande occasione di Radonjic e tante altre... Quando si fanno partite così in trasferta quello che manca è solo il cinismo, contro un Sassuolo che è una grandissima squadra".

Juric su Sassuolo-Torino e Sanabria

"Sanabria segna solo in trasferta? In casa ha sbagliato tanto ultimamente, anche con il Napoli e con la Cremonese ha avuto occasioni. Sta facendo bene, attacca di più il primo palo, va davanti al difensore e non dietro. Noi, poi, giochiamo allo stesso modo in casa e fuori e le occasioni le ha sempre. Oggi secondo me poteva fare meglio, ha sbagliato qualcosa tecnicamente, cosa che di solito non fa. La squadra ha fatto benissimo, è venuta qui a Reggio Emilia e ha stra-dominato. Il Sassuolo non ha mai passato il centrocampo, noi abbiamo avuto tante occasioni, ci riuscivano giocate che avevamo preparato, la superiorità... Ci mancava il gol, ma all'intervallo sapevo che ce l'avremmo fatta. Quando il Sassuolo è in vantaggio diventa difficile, perché ha velocità in attacco e se ti scopri un po' ti castiga. Però la squadra oggi mi è piaciuta tanto, ma c'è sicuramente da migliorare nella mentalità, per vincere partite così", conclude Juric.

Juric sul rinnovo con il Torino

Una battuta sul rinnovo di contratto ai microfoni di Sky: "Io ho ancora un anno. I contratti sono solo una garanzia economica per gli allenatori che vengono esonerati. Con la società vogliamo fare meglio dello scorso anno, questa è la mia idea, poi si vedrà. La squadra sta facendo bene e sono convinto che possiamo crescere ulteriormente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...