Il Toro d'assalto, la velocità di Karamoh e occhio a Belotti

La sfida alla Roma di Mourinho esalta Juric, la squadra e i tifosi

TORINO - La velocità dalle fasce: questo il punto sul quale batte Juric nella conferenza di presentazione alla gara di domani (ore 18.30) in casa contro la Roma. Concetti rinforzati dal recupero di Karamoh, nuovamente disponibile contro i giallorossi e nel girone di ritorno spesso carta assai preziosa nel mazzo del tecnico croato. Anche così si insegue un posto nelle coppe. «Ilic non ci sarà, ma Karamoh sì - spiega Juric -: con lui abbiamo più opzioni sulle corsie. La mia idea è alternare Miranchuk e Vlasic da una parte e Radonjic con Karamoh dall’altra. Questi ultimi ci danno un importante spunto in velocità, e quando uno dei due è in campo verifichiamo che siamo più pericolosi». E' questa la chiave, come sistemare il Toro in avanti con Sanabria perno centrale ma mobile sul territorio, in aiuto alla squadra. L'attaccante paraguaiano vive un momento di buona forma e segna gol spettacolari, oltreché decisivi. Attorno, la verve degli slavi e il recupero del francese, la variabile in più per il gruppo che cerca una vittoria per continuare il sogno Europa, dopo il pari di Reggio Emilia con il Sassuolo.

Vlasic e Miranchuk da confermare

Il futuro granata, comunque, è tutto da scrivere per via dei prestiti e dei legami in scadenza (da Adopo ad Aina, passando per Djidji). Congelate le schermaglie sul rinnovo dell'allenatore, sotto contratto fino al 2024, Juric entra nelle pieghe di mercato che da tempo tengono banco, in casa Toro. «I riscatti di Vlasic e Miranchuk? Tendenzialmente preferisco dare continuità al lavoro, disporre di calciatori che già conosco. Quindi sì, mi auguro possano essere confermati». E da riscattare ci sarà anche Lazaro: «Un altro che mi piace tanto, un esterno con notevoli qualità». Intanto domani sarà la prima di Belotti al Grande Torino: «A volte mi dava la sensazione di essere un top player, imparagonabile a quelli che si sono adesso nella nostra rosa. Non sempre ha continuità, ad esempio la sta cercando anche nella Roma, ma quando è in forma è un attaccante fantastico. Dybala tra le linee? Uno dei tre centrali si dovrà alzare a prenderlo», dice Juric a proposito di un singolo che, con le maglie di Palermo, Juve e adesso Roma, contro il Toro non ha mai perso.

Torino, la forza dei tifosi arma contro la Roma

L'entusiasmo del popolo granata, in vista della sfida con i giallorossi, si concretizza nell'assalto ai botteghini. Curva Maratona esaurita. Restano invece ancora disponibili tagliandi negli altri settori per la gara di domani delle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...