Torino applaude gli Schuurs: Perr da Nazionale, Demy vince a Stoccarda

Olandesi superstar: il centrale granata ambito dai grandi club d'Europa, la sorella tennista si aggiudica il torneo di doppio in Germania
Torino applaude gli Schuurs: Perr da Nazionale, Demy vince a Stoccarda

TORINO - “Piero” è risultato il migliore in campo nella prova brillantemente vinta dal Toro a Roma contro la Lazio, la sorella e tennista Demy ha trionfato in doppio a Stoccarda (in coppia con la statunitense Krawczyk: 6-4, 6-1 contro l’altra americana Melichar e la messicana Olmos): potere degli Schuurs, atleti eccellenti che si tratti di calciare un pallone o di colpire una pallina con la racchetta. Il primo una volta di più si candida a entrare in pianta stabile nella Nazionale olandese, la seconda, che prima dell’inizio del torneo era numero 12 della classifica, entra nella top ten mondiale di doppio. Restando al tennis sarebbe potuta essere una giornata ancora più ricca, per l’Olanda: peccato che Botic van de Zandschulp, impegnato in finale contro Rune negli Internazionali di Monaco di Baviera, come già successo nella semifinale di Montecarlo a Sinner si sia fatto irretire dal giovane danese. Il quale, una volta per un presunto problema alla spalla, e una seconda per un ugualmente presunto guaio alla caviglia, abbia interrotto il match in momenti chiave per consentire l’intervento del medico.

Juventus, Juric innamorato di Perr Schuurs

Chiusa parentesi si può tornare agli Schuurs: che i due siano maturati in una famiglia dove lo sport se non sacro e comunque tenuto in altissima considerazione è dimostrato dall’atteggiamento con il quale il centrale si è messo a disposizione di Juric, nel Torino. «Lavorare con lui è un piacere - ha spesso ripetuto il tecnico -: ha voglia di imparare e migliorarsi ed è un professionista esemplare». Tanto che in un anno ha conquistato il Toro, è prossimo a entrare nella rosa dell’Olanda e ha attirato su di sé l’attenzione di molti, importanti club europei. Dal Psg in Francia, a Liverpool e Newcastle in Inghilterra, solo per citarne alcuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...