Il primo Torino nel nome di Schuurs e Savva

La squadra di Juric batte in amichevole la Feralpisalò. Le indicazioni e il commento
Il primo Torino nel nome di Schuurs e Savva© LAPRESSE

INVIATO A PINZOLO - Il Toro comincia la sua stagione con una vittoria (2-0) contro la Feralpisalò e una certezza che potrebbe trasformarsi in garanzia per le prossime gare ufficiali: Perr Schuurs è un campione (suo il gol che ha
permesso ai granata di aprire le marcature contro formazione bresciana fresca di promozione in Serie B) e assieme a Buongiorno forma una coppia difensiva da competizioni europee. Due difensori giovani che si intendono con uno sguardo e che non concedono nulla agli avversari. Tra l’altro molto bravi, oltre che a difendere, anche a spingersi in avanti come ha confermato ieri Schuurs con un tiro secco e potente da fuori area.

Gineitis e Savva ragazzi da Toro

E proprio qui sta il grande punto interrogativo: conviene vendere Schuurs oppure conviene tenerlo ancora un anno per valorizzarlo ulteriormente e permettere al Toro di alzare (e di molto) l’asticella della competitività. Schuurs e Buongiorno dietro e Ricci e Ilic e Ricci a centrocampo sono la vera forza del Toro e sciogliere anche una sola di queste coppie per esigenze di mercato sarebbe un problema. Il Toro visto ieri, quello del primo tempo soprattutto, ha dimostrato, nonostante le assenze e la mancanza di rinforzi, di essere già tosto. Piacevole la manovra con pressing alto, movimenti veloci e passaggi riusciti. Bene un po’ tutti: oltre ai due difensori un plauso va a Ilic e soprattutto Demba Seck, autore di alcuni spunti interessanti. Da segnalare, nella ripresa, l’esordio in maglia granata di Bellanova e lo splendito gol di Savva dopo un grande recupero di Gineitis. Due ragazzi da Toro, altroché…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...