Toro in vetta, Vanoli vola basso: "Ora continuità: testa alla Coppa Italia"

Il tecnico granata è intervenuto al termine della trasferta di Verona, dove gli ospiti hanno centrato il terzo successo in campionato e raggiunto così la vetta della classifica
Toro in vetta, Vanoli vola basso: "Ora continuità: testa alla Coppa Italia"

Così Paolo Vanoli, intervenuto al termine della trasferta al Bentegodi, dove i granata hanno centrato il terzo successo in campionato e raggiunto il primo posto in classifica. A firmare il successo contro il Verona (rimasto in 10 al 21' del primo tempo) Sanabria, Zapata e Adams: 3-2 il risultato finale. L'attaccante colombiano ha inoltre raggiunto quota 123 gol in Serie A, raggiungendo così Paulo Dybala. Il prossimo impegno stagionale vedrà il Toro ospitare l'Empoli di Roberto D'Aversa - reduce dal successo in trasferta contro il Cagliari - nel match di Coppa Italia in programma mercoledì 24 settembre alle ore 21. Poi toccherà sarà il turno della sfida interna contro la Lazio di Marco Baroni.

Vanoli su Sanabria

"Siamo a inizio campionato, e l'allenatore deve pensare a dare equilibrio - ha dichiarato ai microfoni Dazn - . Oggi abbiamo fatto molto bene quando eravamo in parità numerica, poi dopo il 3-1 come spesso succede abbiamo calato l'intensità e questo non deve accadere. Come con il Lecce, dove abbiamo fatto una prestazione completamente diversa, i ragazzi hanno dimostrato di volere fare bene. Questa squadra ha cambiato sistema, e alcuni meccanismi si devono ancora torvare. Nelle mezzale cerco equilibrio nell'inserimento. Anche Sanabria è venuto a raccordare bene con i centrocampisti. Abbiamo fatto tante cose buone. Ora serve continuità e non commettere gli errori di stasera nei gol subiti".

Vanoli sulla Coppa Italia

Ho sempre detto di avere bisogno di quattro attaccanti e ho la forutna di averne quattro forti e con caratteristiche diverse. A me piace giocare con due punte e così ho la possiblità di alternarli. Sanabria ad esempio ha la qualità da rifinitore, come ha fatto stasera che ha collegato con il entrocamp. Più di Karamoh e Adams. Obiettivi stagionali? Noi giochiamo per i tifosi ed è giusto che sognino. Però dobbiamo solo lavorare e pensare alla prossima partita stando con i piedi per terrsa. Una squadra come il Torino è giusto che pensi anche alla Coppa Italia", ha concluso Vanoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...