Toro, tentativo per Orsolini. Anche il Genoa su Sirigu

La trattativa col Bologna per Lyanco puo? avvicinare al club granata l’attaccante dei rossoblù. Il destino dell'estremo difensore, invece, va ancora scritto: ecco tutte le possibilità
Toro, tentativo per Orsolini. Anche il Genoa su Sirigu© LAPRESSE

TORINO - Belotti, Sirigu e Ansaldi: nelle ultime quattro stagioni, e pur non scontando al portiere i tanti errori commessi nel corso dell’ultimo campionato, questi tre sono stati i leader tecnici del Torino. L’unico certo di conferma è Ansaldi, il quale però il 20 settembre compirà 35 anni: un’età che costringerà Juric a impiegarlo con il giusto dosaggio, anche per non sollecitare la muscolatura che storicamente è il tallone d’Achille dell’argentino. Belotti è complesso pensare possa affrontare la settima annata in granata: Cairo e Vagnati sperano in un Europeo nel quale il Gallo sia decisivo, così da aumentarne il valore nonostante il contratto in scadenza tra un anno per monetizzare al massimo dalla sua cessione. Che non è sicura, ma che resta molto probabile. 

La Juve su Belotti. Incertezza Sirigu 

Non sarà comunque la Juve - che pure con Allegri ha messo gli occhi sul Gallo - la sua prossima squadra: ieri a riguardo Cairo è stato perentorio, come si può leggere a pagina 2. Al capitolo Sirigu la situazione è più incerta. L’entourage del portiere non esclude la possibilità della permanenza al Torino, anzi la “quota” al 50%, in questa fase. In tal caso non sembra comunque percorribile la strada del rinnovo, con Sirigu che quindi andrebbe a liberarsi a parametro zero tra un anno.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...